[QATAR 2022] Inghilterra e Galles agli ottavi se...tutte le combinazioni

La sconfitta del Galles contro l'Iran e il pareggio dell'Inghilterra contro gli USA tengono aperto il discorso qualificazione per tutte le squadre del girone B. 





Si deciderà tutto all'ultima giornata. Inghilterra, Galles, Iran e USA possono ancora qualificarsi agli ottavi di finale. 

Queste le combinazioni che occorrono a Galles ed Inghilterra per proseguire nel sogno Mondiale.



Martedì 29 novembre alle ore 20 si disputerà l'ultima giornata del Girone B. 

Inghilterra agli ottavi se...

L'Inghilterra è la squadra favorita per il passaggio agli ottavi di finale. Una vittoria contro gli USA avrebbe già chiuso il discorso qualificazione. In caso di vittoria contro il Galles l'Inghilterra si qualificherebbe come prima del girone, ma andrebbe bene anche un pareggio qualora l'Iran dovesse riuscire a battere gli USA o gli USA battessero l'Iran con almeno quattro goal di scarto. L'Inghilterra chiuderebbe prima anche nel caso in cui Iran e USA pareggiassero e non perdesse con quattro o più goal di scarto contro il Galles.

Galles agli ottavi se...

Il Galles ha ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale nonostante la sconfitta contro l'Iran di venerdì scorso. Serve una vittoria contro l'Inghilterra ed un pareggio tra USA e Iran. Qualora una tra USA e Iran dovesse vincere, il Galles dovrebbe battere l'Inghilterra con uno scarto minimo di quattro goal.

Quali sono i criteri per decidere chi passa il turno?

In caso di arrivo a parità di punti si prendono in considerazione, nell'ordine, i seguenti criteri: 1. Differenza reti 2. Goals segnati 3. Scontri diretti 4. Clasifica Fair play 5. Sorteggio

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Nuova Vecchia