[QATAR 2022] Il Galles cerca una vittoria storica e chiude le scuole. l’Inghilterra vuole passare il turno

C’è grande attesa per i match di Galles (ore 11) e Inghilterra (ore 20) rispettivamente contro Iran e USA. Scuole chiuse in Galles. In ballo c’è il passaggio del turno e non solo

Dopo 64 anni l’emozione è ancora alle stelle. Oggi il Galles (ore 11) affronta l’Iran in un match decisivo per le sorti mondiali della squadra di Page. 

Dall’altro lato, l’Inghilterra cerca i tre punti per chiudere subito il discorso qualificazione.

Emozioni diverse, obiettivo unico.



Chiudono le scuole

Il governo gallese ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per consentire a tutti di assistere al match contro l’Iran. La squadra di Page si gioca le sue chances di qualificazione oltre ad inseguire il sogno di una vittoria di una gara Mondiale dopo una lunga attesa di 64 anni. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Governo” – ha dichiarato l’AD della FAW Noel Mooney “volevamo creare l’atmosfera di una festa, perchè è una data che i bambini senza dubbio ricorderanno”

Dobbiamo provare a vincere

Per Bale è “un onore rappresentare la Nazione“. Poi ha aggiunto: “Dobbiamo giocarcela e provare a vincere per rendere tutto ancora più speciale“. Una vittoria contro l’Iran metterebbe il Galles in condizioni molto favorevoli per il passaggio del turno.

L’Inghilterra vuole già passare il turno

La vittoria netta contro l’Iran fa ben sperare Southgate e compagni. I tre punti contro gli USA consentirebbero ai Tre Leoni di superare il turno e pensare agli ottavi di finale. Southgate è convinto del fatto che il calcio inglese stia attraversando un ottimo periodo: “E’ un buon momento per il nostro movimento sportivo a tutti i livelli. Stiamo riprendendo il nostro spazio a livello europeo. Sentiamo di poter essere competitivi nel futuro e in questi ultimi tempi abbiamo avuto modo di misurarci in sfide cui non eravamo abituati.”


Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA