sabato 9 luglio 2022

Dove eravamo rimasti?

 Quando decisi di lanciare UKCALCIO nel 2009 Facebook era ancora una novità, Youtube era molto giovane, mentre Instagram ancora non esisteva.

In quel periodo i blog andavano molto forte e le Pagine su Facebook erano un modo per riunire quanti più lettori e appassionati possibili.

Con lo spirito della passione per il calcio, decisi di dar vita a questo spazio per raccontare il calcio d’Oltremanica a modo mio: con imparzialità (non sono mai stato – e non sono – un tifoso nel senso stretto del termine di un club che abbia le radici fuori dall’Italia), passione (ho sempre adorato la storia e la cultura anglosassone) e dedizione (la maggior parte del mio tempo era impiegato in questa attività)

Le soddisfazioni sono state immediate. Numeri importanti sul blog, decine di messaggi privati anche di chi poi avrebbe dato vita a community tuttora molto seguite e che “a quei tempi” mi chiedeva “dei consigli”.

Sono stato fortunato ad avere dei compagni di viaggio appassionati quanto me, che hanno dato un contributo decisivo alla crescita del blog e che per molto tempo lo hanno curato anche in mia assenza.

Un’assenza, la mia, dovuta a motivi personali di crescita e di impegni di vita che mi hanno tenuto lontano dalla mia creatura.

Ho deciso che questo è il momento giusto per tornare ad occuparmi di lei.

UKCALCIO torna.

Torna in modo diverso, adeguandosi ai tempi e con pubblicazioni mirate.

Il blog (www.ukcalcio.com) continuerà ad essere disponibile ed avrà una funzione di “archivio storico” in cui troverete tutti gli speciali esclusivi ed i video girati negli anni d’oro.

Oggi il mondo dei social è prettamente “visuale”. Per questo il fulcro di UKCALCIO sarà Instagram. Vi saranno contenuti esclusivi su cui sto lavorando per cui vi invito a seguire l’account @ukcalcio

La pubblicazione sarà mirata ed i contenuti saranno nello stile inconfondibile a cui siete sempre stati abituati.

Anche questa pagina rimarrà attiva.

Come nel 2009, oggi la squadra è composta da me, solo da me. La porta è aperta a chiunque voglia mettersi in gioco.

Ripartiamo da dove eravamo rimasti!

RIEPILOGO DEI CANALI ATTIVI DI UKCALCIO

INSTAGRAM: @ukcalcio

FACEBOOK: facebook.com/ukcalcio

TELEGRAM @uk_calcio 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->