lunedì 28 ottobre 2019

[PREMIER LEAGUE] Il Leicester scrive una nuova pagina nella storia della Premier League.

Grazie alla sontuosa vittoria per 9-0 contro il Southampton, il Leicester scrivere una nuova pagina nella storia della Premier League.


Il Leicester ha eguagliato il record del Manchester United che resisteva da 24 anni, battendo il Southampton per 9-0. I Red devils, nel 1995, avevano battuto con lo stesso punteggio l'Ipswich Town. Tuttavia in una sola serata il Leicester ha segnato altri record.



La squadra di Rodgers ha stabilito la più vasta vittoria esterna in 131 anni nella massima serie del calcio professionistico inglese; ha inflitto al Southampton la più pesante sconfitta nella sua storia contro una squadra inglese; è la seconda squadra ad aver concluso il primo tempo con un margine di cinque goal di vantaggio (il record spetta al City contro il Burnley nell'aprile 2010, sempre 5-0); è la seconda squadra nella storia della Premier League ad avere realizzato due triplette con due giocatori differenti nella stessa partita (prima c'era riuscito l'Arsenal nel 2003 con Pennant e Pires, sempre contro il Southampton).

Potrebbe essere una stagione grandiosa per le Foxes, ma serve continuità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->