martedì 24 settembre 2019

[CHAMPIONSHIP] La situazione dopo le prime otto giornate.

Sono ben otto le squadre in soli tre punti. In questa prima fase la Championship mostra ancora di essere un torneo avvincente. 




Leeds e Swansea sono appaiate al primo posto a pari merito. Nell'ultima giornata, lo Swansea ha avuto la possibilità di guidare in solitaria la classifica, ma non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nella trasferta di Bristol.


Così il pareggio del Derby County al 91° è stato meno indolore per il Leeds di Bielsa che pure aveva avuto molte occasioni per chiudere il match. "Abbiamo giocato benissimo per 60 minuti, forse i migliori da quando alleno questa squadra, poi ci siamo persi negli ultimi 15. Abbiamo fatto almeno 12 tiri, loro soltanto uno. Purtroppo è una cosa che ci capita spesso, ma questa volta è senza dubbio molto più difficile da superare" - ha dichiarato il tecnico argentino.
Questa edizione della Championship, però, sembra avere le caratteristiche per essere una delle più equilibrate degli ultimi anni. Tra le pretendenti per la promozione diretta vi è senza dubbio il WBA che è riuscito a sfruttare in pieno il mezzo passo falso delle due prime della classe, vincendo contro l'Huddersfield. "Sembriamo una squadra che ha dimenticato come si vince" - ha dichiarato Cowley, l'allenatore dei Terriers.
Continua la serie positiva del Preston che vince di misura sul sempre ostico campo del Birmingham.
In zona retrocessione, perdono Reading, Luton e Barnsley e solo il Wigan muove un po' la classifica battendo il Charlton.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->