giovedì 23 maggio 2019

[SCOZIA] Steve Clarke è il nuovo allenatore della nazionale scozzese.

La nazionale scozzese ha scelto il successore di Alex McLeish. Si tratta dell'ex allenatore del Kilmarnock Steve Clarke.



Steve Clarke era al Kilmarnock dall'ottobre 2017. E' arrivato nel momento in cui la squadra era al penultimo posto in classifica riuscendo a chiudere il campionato al quinto posto stabilendo un nuovo record di punti. Aveva ancora un anno di contratto, ma non ha potuto rifiutare l'offerta prestigiosa.



"Per me è un onore" - ha dichiarato - "sono convinto del fatto che la nostra rosa sia ricca di giocatori di talento che ci consentiranno di raggiungere traguardi importanti in ambito internazionale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro. Voglio trasmettere ai miei giocatori lo stesso entusiasmo che l'allenatore della squadra femminile Shelley Kerr ha trasmesso alle sue ragazze che sono state in grado di raggiungere la fase finale della Coppa del Mondo. Vogliamo qualificarci per Euro 2020 ed è questo il nostro obiettivo. 
Clarke, che ha firmato un contratto di tre anni, farà il suo esordio contro Cipro l'8 giugno e poi in trasferta contro il Belgio l'11 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->