martedì 7 maggio 2019

[LEAGUE TWO] I verdetti della stagione.

Si chiude la regular season di League Two. Fa molto rumore la retrocessione in Non League del Notts County, forse più delle promozioni di Lincoln e Bury, ma quanto quella del MK Dons raggiunta proprio all'ultima giornata.


Il Notts County retrocede in Non League dopo 157 anni di permanenza continua in Football League. E' certamente questa la notizia che ha avuto una risonanza maggiore tra gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio inglese. Ma la stagione di League Two è stata ricca di sorprese.


Raggiungono la promozione diretta in League One il Lincoln City (campione), il Bury e il MK Dons che proprio all'ultima giornata, in una sorta di spareggio promozione, ha battuto il Mansfield di misura condannandolo ai playoff. Agli Stags si aggiungono Forest Green, Tranmere e Newport.
Quella per la salvezza è stata una lotta molto serrata, decisa anch'essa all'ultima giornata. Come accennato per il Notts County la stagione 2019/2020 sarà la prima della sua storia fuori dalla Football League. Sarà accompagnato dallo Yeovil. Salvezza raggiunta per Macclesfield di Sol Campbell capace di portare a casa 8 risultati utili nelle ultime 10 gare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->