giovedì 2 maggio 2019

[CHAMPIONSHIP] La straordinaria stagione del Norwich.

Una grande protagonista della stagione di Championship è il Norwich City che ha mantenuto uno stato di forma e di risultati costante, ottenendo una più che meritata promozione.



Servirà soltanto un punto contro l'Ason Villa nell'ultima giornata per vincere la Championship, con la promozione ormai già acquisita. E' stata ricca di soddisfazioni la stagione del Norwich che torna in Premier League dopo tre anni.


L'artefice della promozione è l'allenatore Daniel Farke che siede sulla panchina dei Canaries dal maggio 2017, dopo aver lasciato la seconda squadra del Borussia Dortmund. Dopo il 14° posto della scorsa stagione ed un inizio non esaltante, il futuro di Farke non sembrava roseo. Poi la svolta. L'ex attaccante Chris Sutton ha rilasciato un'interessante intervista sul percorso che ha portato il Norwich alla promozione. "Il modo in cui il Norwich ha ottenuto la promozione è incredibile, anche per il gioco espresso. All'inizio della stagione credevo che potesse avere qualche possibilità al massimo di andare ai play off anche perchè ad inizio stagione a tutto si poteva pensare tranne che ad una promozione diretta. E' stato un inizio complicato, ma il merito va a Farke che nonostante le critiche ha continuato a giocare nel modo in cui lui credeva e soprattutto ha dato fiducia ai suoi giocatori.". Un altro asso nella manica di questa stagione è stato sicuramente l'attaccante finlandese Teemu Pukki che attualmente guida la classifica marcatori con 28 reti e che ha superato proprio lo stesso Sutton (25 reti nella stagione 1993-1994).
Bisognerà poi studiare una strategia di mercato, cercando di non smantellare la rosa, ma rafforzandola costruendola attorno i giocatori più rappresentativi di questa stagione. Come ha insegnato l'esperienza di quest'anno del Fulham, non sempre spendere tanto è sinonimo di qualità e risultati.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->