lunedì 27 maggio 2019

[CHAMPIONSHIP] Anteprima finale playoff: Aston Villa-Derby County.

Oggi alle ore 16 si disputerà a Wembley la finale playoff di Championship. Aston Villa e Derby County si giocano l'ultimo posto disponibile per l'accesso alla Premier League.



Sale l'attesa per la finale playoff di Championship tra Aston Villa e Derby County. Le squadre si affronteranno oggi ed il calcio d'inizio è fissato per le ore 16. Questi gli ultimi aggiornamenti sulle due squadre.



L'Aston Villa non ha alcun giocatore infortunato o squalificato e potrà schierare la stessa formazione della semifinale di ritorno contro il WBA vinta ai calci di rigore.Il Derby, invece, dovrà fare a meno dell'esterno difensivo sinistro Scott Malone, il che ha fatto salire le possibilità di vedere in campo Ashley Cole: per il trentottenne sarebbe l'ultima gara da professionista.
Le statistiche sono a favore dei Villains: il Derby ha infatti perso le due gare di campionato ed ha perso le ultime 6 partite su 9 contro il Villa.
Secondo l'allenatore dell'Aston Villa Dean Smith i suoi giocatori hanno la possibilità di diventare delle icone per il loro club: "Non sarà una gara normale, questo è certo. Ormai ci siamo abituati da 15 o 16 partite a giocarle come delle finali e oggi non sarà diverso".
Diverso l'approccio di Frank Lampard che pensa ad infondere serenità ai suoi giocatori: "Quando giochi certe gare non puoi avere il controllo di tutto. Chiedo solo ai miei giocatori di divertirsi. Ho giocato molte finali senza godermi il momento e non voglio che questo accada ai miei giocatori".

La promozione in Premier League vale 170 milioni di sterline.










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->