domenica 20 maggio 2018

[NEWS] I verdetti di National League, NL North e NL South

DIAMO UNO SGUARDO AI VERDETTI EMESSI DAI CAMPIONATI DILETTANTISTICI SITUATI AL QUINTO E SESTO LIVELLO DELLA PIRAMIDE CALCISTICA INGLESE.


I giocatori del Macclesfield Town festeggiano il ritorno in League Two (foto: www.manchestereveningnews.co.uk)


In questo articolo, fornirò un riepilogo di quanto accaduto nei livelli più alti del calcio non professionistico inglese, cioè in National League, National League North e National League South.

Come sempre, la prima classificata ottiene la promozione automatica, mentre per i playoff è stata introdotta una nuova formula, che da quest'anno coinvolge più squadre (da 4 a 6): la seconda e la
terza si qualificano per le semifinali, dove affronteranno le due squadre vincitrici degli spareggi (quarta contro settima, quinta contro sesta), il tutto in gara unica. Retrocedono, infine, le ultime quattro classificate della National League, e le ultime tre delle altre categorie.




NATIONAL LEAGUE


Il campionato, situato al quinto livello della pyramid, è stato vinto dal Macclesfield Town, capace di collezionare ben 92 punti in 46 partite; Tranmere Rovers e Sutton United si sono qualificate direttamente per le semifinali, mentre il quartetto composto da Boreham Wood, Aldershot Town, Ebbsfleet United ed AFC Fylde ha preso parte al round eliminatorio. Sono retrocesse, invece, Woking, Torquay United, Chester e Guiseley.


Tutti i risultati dei playoff:

Aldershot 1-2 Ebbsfleet (partita decisa ai rigori, dopo l'1-1 maturato durante i tempi supplementari)
Boreham 2-1 Fylde

Tranmere 4-2 Ebbsfleet (vittoria ai supplementari, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari)
Sutton 2-3 Boreham 

Boreham 1-2 Tranmere  
[Tranmere promosso in League Two]   




NATIONAL LEAGUE NORTH


Questa categoria (sesto livello), che si distingue dalla controparte South per criteri geografici, ha incoronato campione il Salford City (91 punti); Harrogate Town e Brackley Town si sono piazzate al secondo e terzo posto, seguite da Kidderminster Harriers, Stockport County, Chorley e Bradford Park Avenue. La retrocessione, invece, è toccata a Gainsborough Trinity, Tamworth e North Ferriby United.


Tutti i risultati dei playoff:

Kidderminster 0-2 Bradford PA
Stockport 0-1 Chorley 

Brackley 1-0 Bradford PA (ai supplementari)
Harrogate 2-1 Chorley

Harrogate 3-0 Brackley
[ Harrogate promosso in National League





NATIONAL LEAGUE SOUTH



In questa campionato, la battaglia per la vetta della classifica è durata fino all'ultima giornata, e solo una differenza reti leggermente superiore ha permesso all' Havant&Waterlooville di avere la meglio sui rivali del Dartford (entrambe hanno raggiunto quota 86 punti). Il Chelmsford City si è preso il terzo posto, mentre Hampton&Richmond Borough, Hemel Hempstead Town, Braintree Town e Truro City hanno occupato le rimanenti posizioni valide per i playoff. Scendono di categoria Poole Town, Whitehawk e Bognor Regis Town.


Tutti i risultati dei playoff:

Hampton&Richmond 3-1 Truro (vittoria ai supplementari, dopo l'1-1 dei primi 90 minuti)
Hemel Hempstead 0-1 Braintree (ai rigori)

Chelmsford 0-1 Hampton&Richmond
Dartford 0-1 Braintree

Hampton&Richmond 1-2 Braintree (1-1 nei tempi regolamentari, sfida risolta ai calci di rigore)     
[ Braintree promosso in National League ]



[ fonte: www.thenationalleague.org.uk

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->