[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La trentanovesima giornata

IL WOLVERHAMPTON BATTE IL BORO, VINCONO ANCHE CARDIFF, FULHAM E MILLWALL, MENTRE VILLANS, ROBINS E BLADES NON VANNO OLTRE IL PARI; KO PESANTI, INOLTRE, PER PRESTON E DERBY COUNTY, AD OPERA DI OWLS E BLACK CATS.  ALL’IMPORTANTE VITTORIA DEL SUNDERLAND, SI AGGIUNGONO QUELLE DI BIRMINGHAM E READING, OLTRE AI PAREGGI DI TYKES E TIGERS.

Segui @ukcalcio

Il Cardiff City si avvicina sempre più alla promozione (foto: www.walesonline.co.uk)

Le prime due squadre a scendere in campo in questo turno sono Millwall e Nottingham Forest: i Lions consolidano le proprie ambizioni playoff battendo i Reds, grazie ai gol di S.Williams (1°) e L.Gregory (33°).
Il Bristol City, invece, esce da Oakwell con un solo punto in tasca: Barnsley avanti con  K.Moore (7°), pareggia F.Diédhiou (31°), nuovo vantaggio Tykes con B.Potts (78°), ma la rete di J.Brownhill (91°) fissa il punteggio sul 2-2.

Finisce in parità anche la sfida tra Brentford e Sheffield United: le Blades si portano in vantaggio con C.Basham (55°), pareggia C.Mepham (68°), ed il successivo alterco tra R.Woods e J.Blackman (69°) costa l’inferiorità numerica ad entrambe le compagini.
Il Cardiff City compie un ulteriore passo verso la promozione diretta, battendo il Burton Albion: ospiti avanti con K.Zohore (16°),  pareggio Brewers ad opera di D.Bent (21°), ed i gol di N.Mendez-Laing (45°) e C.Paterson (64°) regalano la vittoria ai Bluebirds.
Torna a vincere il Leeds, contro il Bolton: i Whites sbloccano il risultato con C.Ekuban (4°), raddoppiano grazie a P.Hernandez (50°), poi il gol di A.Le Fondre (53°) riapre i giochi, ma gli ospiti non riescono a ripetersi.
Il Fulham fa bottino pieno a Carrow Road, portandosi così a -7 dal Cardiff: le reti che stendono il Norwich sono di S.Johansen (66°) e T.Cairney (70°).
Cade invece il Preston North End, nella tana dello Sheffield Wednesday: le Owls colpiscono due volte in due minuti, con A.Nuhiu (50°) e L.Joao (52°), poi gli ospiti rientrano in partita con L.Moult (72°), ma il secondo centro di Nuhiu (92°) e la rete di F.Forestieri (96°) spengono le ultime speranze di rimonta dei Lilywhites.
La gioia dei tre marcatori del Wednesday  (foto: www.thestar.co.uk)

Subisce una sconfitta anche il Middlesbrough, impegnato in casa contro la prima della classe: cinque minuti di fuoco fruttano al Wolverhampton due gol, siglati da H.Costa (32°) ed I.Cavaleiro (37°), ma nel secondo tempo i Wolves si complicano la vita, restando prima in dieci a causa del doppio giallo rimediato da R.Neves (55°), poi addirittura in nove, per via delle due ammonizioni con cui il direttore di gara sanziona M.Doherty (71°); per fortuna dei Wolves, il Boro accorcia le distanze solo a tempo quasi scaduto, con P.Bamford (94°). 
Il Reading conquista tre punti d’oro, contro il Queens Park Rangers: i Royals vanno a segno con S.Aluko (13°), ma la doppia ammonizione rimediata da Y.Kermorgant (81°) fa vivere ai tifosi di casa qualche brivido nel finale di partita.
Partita da dimenticare per il Derby County, che nel posticipo di venerdì viene travolto dal  Sunderland: nel primo tempo, i Black Cats trovano la via della rete con G.Honeyman (10°) ed A.Fletcher (36°), subendo però il gol di M.Vydra (42°); la ripresa inizia comunque bene per gli ospiti, subito in gol grazie ad A.McGeady (50°, rigore), e la rete di J.O’Shea (76°) mette in ginocchio i Rams.
La trentanovesima giornata si chiude sabato pomeriggio, con le rimanenti partite: il Birmingham risponde alla clamorosa vittoria del Sunderland, battendo l‘Ipswich grazie ad una giocata di Jota (21°, rigore), mentre il confronto tra Hull City ed Aston Villa termina a reti bianche.

La rete di Sone Aluko (al centro) fornisce un po’ di ossigeno al Reading (foto: www.inyourarea.co.uk)

                                          HIGHLIGHTS: Derby County-Sunderland

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA