lunedì 9 aprile 2018

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La quarantunesima giornata

I WOLVES BATTONO IL CARDIFF, VINCONO ANCHE FULHAM,DERBY E MIDDLESBROUGH, MENTRE L'ASTON VILLA CADE A NORWICH. I LIONS BATTONO IL BRISTOL CITY, SORPASSANDO IN UN COLPO SOLO ROBINS E BLADES, PERDE IL PRESTON, MENTRE LE BEES SI RIFANNO SOTTO. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, FANNO BOTTINO PIENO HULL, READING E BARNSLEY; LA SFIDA TRA BLUES E BREWERS SI CONCLUDE IN PARITA', UN PUNTO ANCHE PER I BLACK CATS, MENTRE IL BOLTON RIMEDIA IL TERZO KO CONSECUTIVO.


La rete di Mitrovic riavvicina i Cottagers al secondo posto (foto: www.thetimes.co.uk)

L'anticipo del venerdì propone la sfida di vertice tra Cardiff e Wolverhampton: sono i Wolves a spuntarla, grazie ad una giocata di  R.Neves (67°).


Il sabato di campionato prende il via con due sorprese, ovvero le sconfitte di Blades e Villans.

Lo Sheffield United cade a Barnsley: Tykes avanti con G.Gardner (25°), poi gli ospiti ribaltano la situazione con J.Fleck (57°) e L.Clarke (65°), ma i gol di O.McBurnie (74°) e T.Bradshaw (88°) spostano nuovamente la partita sui binari giusti per il Barnsley, che resiste e guadagna tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Il teatro del KO dell'Aston Villa è invece Carrow Road, tana del Norwich: i Canaries si portano sul 2-0 grazie a J.Murphy (45°+1), e D.Srbeny (54°), incassano la rete di J.Grealish (67°), ma al 72° ci pensa J.Maddison a ristabilire le distanze, ed il punteggio rimane invariato.


Il Fulham torna a credere nella promozione diretta, grazie al successo ottenuto ad Hillsborough: il gol che piega lo Sheffield Wednesday viene realizzato da A.Mitrovic (78°).

Vince anche il Derby County, contro il Bolton: i Rams calano il tris, trovando la via della rete con A.Pearce (6°), M.Vydra (33°) e T.Lawrence (54°).

Il Middlesbrough ha la meglio sul Nottingham Forest: le reti siglate da D.Ayala (7°) e S.Downing (31°) mantengono il Boro al sesto posto.


Il Barnsley non ha intenzione di arrendersi (foto: www.thesun.co.uk)

                                        HIGHLIGHTS: Middlesbrough-Nottingham Forest


 Il Millwall  fa un passo ulteriore verso i playoff, battendo il Bristol City grazie a J.Wallace (11°) e S.Morison (52°): un risultato che ben rappresenta le parabole opposte imboccate da queste due squadre, in entrambi i casi inaspettate, per via di quanto dimostrato dai Robins fino a due mesi fa e del rendimento avuto dai Lions prima di gennaio, che non lasciava presagire una crescita così consistente.

La sconfitta maturata a Reading riduce le speranze playoff del PNE, e lascia i Royals a +5 sulla zona retrocessione: l'unico gol della partita è di M.Barrow (12°).

Vittoria casalinga per il Brentford, ai danni dell'Ipswich: la sfida viene decisa da un tiro dal dischetto, ad opera di N.Maupay (72°, rigore).

Coglie tre punti preziosi anche l'Hull, contro il QPR: i Tigers spezzano l'equilibrio con H.Wilson (42°), ed un autogol causato da A.Smithies (45°+3) fa pendere l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa; nella ripresa, K.Grosicki (62°) ed A.Hernandez (69°) arrotondano il punteggio, mentre gli ospiti finiscono la partita in dieci, per via dell'espulsione di N.Onuoha (90°).

Il Sunderland torna da Leeds con un solo punto in tasca: Black Cats avanti con P.McNair (49°), pareggia P.Hernandez (72°), ed il rosso rimediato da G.Berardi (90°) non porta vantaggi agli ospiti.

Lo scontro diretto tra Birmingham e Burton Albion, infine, termina senza vincitori nè vinti, poichè al gol dei Brewers, firmato L.Dyer (48°), risponde L.Jutkiewicz (87°): un punto che serve più ai Blues.


                                           HIGHLIGHTS: Birmingham-Burton



CLASSIFICA












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->