[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La trentottesima giornata

AI PIANI ALTI, VINCONO WOLVERHAMPTON, BRISTOL CITY, PRESTON E MILLWALL; LA SFIDA TRA BEES E BORO TERMINA IN PARITA’, COSI’ COME LE PARTITE DI COTTAGERS E BLADES, MENTRE I VILLANS PERDONO A BOLTON. IN CODA, OTTENGONO VITTORIE IMPORTANTI ANCHE BIRMINGHAM – CONTRO L’HULL – E SHEFFIELD WEDNESDAY, MENTRE LA SCONFITTA DEL READING SI AGGIUNGE A QUELLE DI BLACK CATS,BREWERS E TYKES.

Segui @ukcalcio

I Lions sono ormai entrati nel gruppo delle pretendenti ai playoff (foto: www.newsatden.co.uk)

La recente ascesa del Cardiff ha messo in discussione un verdetto che sembrava già scritto, ovvero la vittoria del campionato da parte del Wolverhampton. Nel weekend di campionato, comunque, la capolista ha fatto il suo dovere, battendo una delle candidate alla discesa in League One, ovvero il Burton Albion: vantaggio Wolves con H.Costa (15°), raddoppio di B.Afobe (41°), L.Dyer accorcia le distanze al 44°, ma il bis di Afobe (56°) fissa il punteggio sul 3-1.

L’impressionante Fulham, reduce da quattro vittorie consecutive contro avversarie di fascia alta, viene fermato sul pari dal QPR: i gol di T.Cairney (32°) e L.Piazon (45°) non bastano ai Cottagers, che subiscono le reti di M.Luongo (45°+2) e P.Wszolek (81°).
Secondo KO di fila, invece, per l’Aston Villa, questa volta ad opera del Bolton: un gol di A.Le Fondre (19°) regala ai Trotters tre punti davvero pesanti in ottica salvezza.
La bagarre creatasi a ridosso della zona playoff trova un’ideale rappresentazione nella sfida tra Brentford e Middlesbrough: al gol del Boro, siglato da A.Traore (21°), risponde L.MacLeod (34°), e nel finale le Bees rimangono in dieci, per via dei due gialli ravvicinati rimediati da R.Sawyers (91°).
Il Bristol City, scivolato fuori dalla zona playoff a fine febbraio, non si lascia sfuggire l’occasione di riavvicinarsi al sesto posto: nel match casalingo contro l’Ipswich, infatti, i Robins centrano la vittoria, grazie ad una prodezza di M.Djuric (64°).
Sogna i playoff anche il Preston, che esce dallo Stadium of Lights con i tre punti in tasca: i Lilywhites sbloccano il risultato con S.Maguire (50°), e dopo esser rimasti in superiorità numerica – doppio giallo per J.Clarke-Salter (60°) – raddoppiano con C.Robinson (63°); il Sunderland rimane così ultimo, lontano cinque punti dal ventunesimo posto.
Solo un punto per lo Sheffield United, impegnato contro il Nottingham Forest: la partita termina a reti inviolate.

                                             HIGHLIGHTS: Bolton-Aston Villa

                                              HIGHLIGHTS: Brentford-Middlesbrough

Nono gol in campionato per Sean Maguire, attaccante del Preston (foto: www.pnefc.net)

Sul piano della forma, attualmente il Millwall tiene testa a squadre del calibro di Cardiff e Fulham: i Lions passano anche sul campo del Barnsley, grazie alle reti di L.Gregory (24°) e B.Marshall (63°), e la compagine londinese viene vista sempre più come una pericolosa outsider.
Tira ben altra aria ad Elland Road, dove va in scena un match tra deluse, ovvero Leeds United-Sheffield Wednesday: Owls savanti con A.Nuhiu (71°), pareggia J.Grot (86°), ma il secondo centro di Nuhiu (91°) frutta tre punti preziosi agli ospiti.
Pesa ancora di più il successo del Birmingham ai danni dell’Hull: la doppietta di Jota (12°,59°) ed il gol di C.Adams (48°) stendono i Tigers, permettendo ai Blues di agganciare il Barnsley a quota 33 punti.
Questo risultato mantiene aperta la lotta salvezza, che oramai include anche il Reading. Periodo davvero difficile per i Royals, usciti con le ossa rotte anche da Carrow Road: il Norwich si porta sul 2-0 con M.Vrancic (14°) e G.Hanley (26°), gli ospiti si rifanno sotto con L.Kelly (32°), ma prima dell’intervallo i Canaries trovano nuovamente la via della rete, con J.Maddison (37°, rigore); nella ripresa, il gol di S.Smith (51°) riapre i giochi, ma i padroni di casa non si fanno raggiungere.
Posticipato causa maltempo, infine, il match tra Derby County e Cardiff.
Lo spagnolo Jota firma una doppietta pesante (foto: www.birminghammail.co.uk)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA