giovedì 22 febbraio 2018

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La trentatreesima giornata

WOLVES,VILLANS E RAMS VENGONO FERMATI SUL PARI, RISPETTIVAMENTE DA NORWICH, PRESTON E LEEDS, ED ANCHE LA SFIDA TRA ROBINS E COTTAGERS SI CONCLUDE IN PARITA'. VINCONO INVECE CARDIFF, SHEFFIELD UNITED, BRENTFORD E MIDDLESBROUGH. IN CODA, SUNDERLAND E BARNSLEY PERDONO GLI SCONTRI DIRETTI CONTRO BOLTON E BURTON, MA RESTANO A BOCCA ASCIUTTA ANCHE BIRMINGHAM ED HULL.


Doppietta per Rudy Gestede, attaccante del Boro (foto: www.yorkshirepost.co.uk)

Il turno infrasettimanale ha proposto diverse sfide interessanti, soprattutto ai piani alti.

Il match tra Aston Villa e PNE termina 1-1: al gol dei Lilywhites, firmato T.Barkhuizen (37°), risponde L.Grabban (66°, rigore).

Si riavvicina alla zona playoff lo Sheffield United, uscito vittorioso dal confronto con il QPR: la Blades sbloccano il risultato con R.Stearman (27°), raddoppiano con J.Lundstram (50°), subendo poi la rete di L.Freeman (63°).

Vince anche il Middlesbrough, contro il pericolante Hull: Boro avanti con R.Gestede (16°), pareggia Evandro (41°), ma il gol di P.Bamford (45°) ed il bis di Gestede (58°) regalano i tre punti ai padroni di casa.

Un Brentford esagerato rifila una cinquina al malcapitato Birmingham, trovando la via della rete con O.Watkins (31°,81°), F.Jozefzoon (41°) e N.Maupay (51°), beneficiando inoltre di un autogol causato da M.Roberts (54°).

Successo meno roboante per il Millwall, impegnato contro lo Sheffield Wednesday: il gol di  J.Pelupessy (42°) illude gli ospiti, che nella ripresa concedono due reti, siglate da L.Gregory (52°) e S.Morison (63°),

Il confronto tra Nottingham Forest e Reading finisce in parità: al gol dei Royals, firmato O.Richards (35°), risponde L.Tomlin (85°).

Dopo sei partite, il Burton torna a fare bottino pieno, sul campo del Barnsley: partenza veemente dei Brewers, che vanno subito a segno con J.Allen (1°), ed in seguito raddoppiano grazie a J.Davenport (45°+4); nel secondo tempo, la rete di D.Pinillos (75°) rimette in gioco i Tykes, ma nel finale di partita il punteggio rimane  invariato.

Si aggiudica un six-pointer anche il Bolton, battendo il Sunderland grazie ad una giocata di Z.Clough (17°).

                                            HIGHLIGHTS: Nottingham Forest-Reading


Il gol di Jacob Davenport ridà ossigeno ai Brewers (foto: www.burtonmail.co.uk)


Tra i piatti presenti nel ricco menù di mercoledì, c'era anche la sfida d'alta quota tra Bristol City e Fulham: i Cottagers si portano in vantaggio con A.Mitrovic (14°), ma poi subiscono la rete di B.Reid (35°).

Finisce col segno X anche il match tra Derby e Leeds: ospiti avanti con P.Lasogga (34°), pareggia A.Weimann (45°+1), nuovo vantaggio Leeds ad opera di E.Alioski (79°), ma i Rams strappano un punto in pieno recupero, grazie a K.Palmer (91°).

Il Cardiff approfitta dei pareggi delle avversarie per consolidare il secondo posto: i Bluebirds battono di misura l'Ipswich a Portman Road, con un gol di K.Zohore (65°).

La capolista Wolverhampton, infine, si fa rimontare dal Norwich: l'autogol di J.Lewis (14°) e la rete di A.N'Diaye (25°) non bastano ai Wolves, perchè i Canaries vanno a segno con C.Zimmermann (27°) e N.Oliveira (92°).

La partita tra Robins e Cottagers è stata equilibrata (foto: www.bristolpost.co.uk)

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->