[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La ventottesima giornata

LA LUNGA STRISCIA POSITIVA DEI WOLVES VIENE INTERROTTA DAL NOTTINGHAM FOREST, LA SFIDA TRA RAMS E ROBINS SI CONCLUDE IN PARITA’, ED ANCHE IL CARDIFF COGLIE UN SOLO PUNTO. VINCONO INVECE VILLANS E BLADES, COSI’ COME FULHAM E BORO. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, I BLACK CATS BATTONO L’HULL, MENTRE BOLTON E BIRMINGHAM OTTENGONO UN PUNTO A TESTA.

Segui @ukcalcio

Un sorprendente Nottingham Forest batte la corazzata Wolverhampton (foto: www.thesun.co.uk)

In questo turno, le prime squadre a scendere in campo sono Derby County e Bristol City: il big match di venerdì si conclude a reti bianche.

Dopo ben tredici risultati utili consecutivi, il Wolverhampton incappa in una sconfitta, ad opera del Nottingham Forest: la sorprendente vittoria degli ospiti porta le firme di K.Dowell (40°) e B.Osborn (43°).
Frena anche il Cardiff, che sul campo dello Sheffield Wednesday non va oltre lo 0-0.
Vince invece l’Aston Villa, contro il Barnsley: doppio vantaggio Villans con S.Hogan (5°,7°), D.Cavare accorcia le distanze all’11°, ma il gol di C.Hourihane (19°) permette ai padroni di casa di gestire con maggior tranquillità il secondo tempo.
Successo esterno per lo Sheffield United, in quel di Norwich: le Blades vanno a segno con J.Wilson (6°) e C.Donaldson (68°), mentre la rete dei Canaries, realizzata da I.Pinto (70°), si rivela ininfluente ai fini del risultato.
Il confronto tra Bolton ed Ipswich termina in parità: al gol dei Trotters, firmato G.Madine (53°), risponde J.Garner (82°).
Il Fulham rifila al malcapitato Burton un fragoroso 6-0, trovando la via della rete con R.Fonte (18°,38°), L.Piazon (34°), R.Sessegnon (72°,79°) ed A.Kamara (88°); i Cottagers si portano così ad un solo punto dal sesto posto.  
Il Fulham bussa alla porta dei playoff (foto: www.thetimes.co.uk)

 Vince nettamente anche il Middlesbrough, a Loftus Road: i gol di D.Ayala (24°), G.Friend (35°), e A.Traore (85°) mandano al tappeto il QPR.
Trasferta soddisfacente anche per il Brentford, che batte di misura il Reading, grazie a L.Vibe (74°).
Ad Elland Road, Leeds e Millwall danno vita ad un match esplosivo: i Lions aprono le marcature con A.O’Brien (18°), e dopo l’espulsione di L.Cooper (37°), trovano anche il gol del raddoppio, con L.Gregory (42°); i padroni di casa, però, non sembrano risentire dell’inferiorità numerica, e ribaltano il risultato grazie a P.Lasogga (46°,62°) e K.Roofe (55°); un duro colpo per gli ospiti, che riescono comunque a rimettersi in carreggiata, e nel finale di partita ristabiliscono l’equilibrio con T.Elliott (87°), piazzando poi il colpo decisivo in pieno recupero, grazie a J.Wallace (91°).
Il Birmingham torna da Preston con un buon punto in tasca: i Lilywhites sbloccano il risultato con B.Davies (17°), ma la rete siglata da S.Gallagher (63°) fissa il punteggio sull’1-1.
Il Sunderland, infine, si aggiudica un delicato scontro salvezza, battendo l’Hull City grazie a J.Asoro (20°), ed agganciandolo in classifica, a quota 25 punti.
                                             HIGHLIGHTS: Leeds – Millwall

Debutto da incorniciare, per il 18enne Joel Asoro (foto: www.sunderlandecho.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA