domenica 14 gennaio 2018

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La ventisettesima giornata

I WOLVES PAREGGIANO A BARNSLEY, VINCONO DERBY COUNTY, CARDIFF ED ASTON VILLA, MENTRE I ROBINS VENGONO BATTUTI DAL NORWICH. IL DERBY DI SHEFFIELD FINISCE IN PARITA', MA LEEDS E BORO NON NE APPROFITTANO. IN CODA, OLTRE AI TYKES COLGONO PUNTI SOLO HULL E READING, IN UN CONFRONTO TERMINATO A RETI BIANCHE.


Il Derby County sta tenendo il passo dei Wolves (foto: www.derbytelegraph.co.uk)

L'anticipo del venerdì è riservato al derby di Sheffield, conosciuto anche con il nome di Steel City Derby: la partita si conclude a reti bianche, nonostante la superiorità numerica delle Blades, dovuta al doppio giallo rimediato da G.Loovens (64°).


Il sabato di campionato comincia con Cardiff-Sunderland: C.Paterson porta avanti i Bluebirds al 46°, e l'espulsione di D.Ndong (49°) pone la strada in discesa per i padroni di casa, che trovano la via della rete altre tre volte, con J.Ralls (55°), Paterson (80°) ed A.Pilkington (94°).

Vittoria rotonda anche per il Derby County, impegnato al St.Andrews: i gol di J.Russell (19°), M.Vydra (56°) ed A.Weimann (89°) affondano il Birmingham,permettendo ai Rams di difendere il secondo posto.

All'Aston Villa, invece, basta un gol di S.Hogan (18°) per fare bottino pieno in casa del Nottingham Forest.

I Villans sorpassano così il Bristol City, che sta pagando le fatiche di coppa e l'assenza di alcuni giocatori importanti: la sconfitta maturata contro il Norwich, per mano di J.Maddison (79°), è la terza consecutiva in campionato per i Robins, ora quinti.

Non va meglio al Leeds, uscito a mani vuote da Portman Road: il rosso con cui viene sanzionato E.O'Kane (37°) complica i piani degli ospiti, che nella ripresa concedono un gol all'Ipswich, siglato da B.Celina (67°).

La battaglia tra Blades ed Owls si conclude senza un vincitore (foto: www.thestar.co)

Il Fulham, intanto, rientra nella corsa playoff, grazie alla vittoria ottenuta a Middlesbrough, la quarta nelle ultime cinque partite: i Cottagers la spuntano in zona Cesarini, con un rigore trasformato da O.Norwood (95°).

La sfida tra Millwall e PNE si conclude senza vincitori nè vinti: al gol dei padroni di casa, firmato A.O'Brien (43°), risponde C.Robinson (80°). 

Il Brentford, reduce dal KO contro la capolista, riprende subito la propria marcia, battendo il Bolton, grazie a F.Jozefzoon (40°) e N.Maupay (91°).

Vince anche il QPR, in casa del Burton Albion: ospiti avanti con A.Oteh (32°), pareggia L.Dyer (34°), ma C.Washington riporta in vantaggio i londinesi al 74°, e la rete di M.Luongo (87°) fissa il punteggio sull'1-3.

Pari prezioso, infine, per il Barnsley, che ferma sullo 0-0 il Wolverhampton, ma termina a reti inviolate anche Hull-Reading.

Il Barnsley coglie un punto d'oro, in ottica salvezza (foto: www.expressandstar.com)


CLASSIFICA


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->