[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La ventunesima giornata

FRENANO WOLVERHAMPTON E CARDIFF, COSTRETTE AL PARI RISPETTIVAMENTE DA SUNDERLAND E READING, MENTRE I ROBINS HANNO LA MEGLIO SULLE BLADES. VITTORIE PER DERBY E LEEDS, SOLO UN PUNTO PER I VILLANS. IN CODA, L’HULL COGLIE TRE PUNTI PREZIOSI; LA CRISI DEL BARNSLEY,INVECE, SI FA SEMPRE PIU’ ACUTA.

Segui @ukcalcio

Un coriaceo Sunderland rallenta i Wolves (foto: www.chroniclelive.co.uk)

Venerdì sera, Bramall Lane è stato teatro del big match tra Sheffield United e Bristol City: ospiti avanti con J.Paterson (43°), pareggia L.Clarke (48°), ma l’espulsione di J.Fleck (59°) favorisce i Robins, che trovano il gol-vittoria nei minuti finali, grazie ad A.Flint (91°); questo risultato proietta il City al terzo posto.


Tra le partite di sabato, invece, spicca il pareggio a reti inviolate tra Wolverhampton e Sunderland: i Black Cats interrompono così la striscia di vittorie dei Wolves, nonostante l’inferiorità numerica, causata dalla doppia ammonizione rimediata da L.Cattermole (62°).

Stesso punteggio, nel match tra Aston Villa e Millwall: non è la prima volta che i Lions fermano sul pari una delle prime della classe.
Successo esterno per il Derby County, che ha la meglio sul Barnsley, scavalcando così Blades e Villans: il tris dei Rams porta le firme di T.Lawrence (39°), M.Vydra (44°) ed A.Weimann (78°); periodo nero per i Tykes, al quinto KO consecutivo.
Trasferta fruttuosa anche per il Leeds, che batte il QPR: gli ospiti sbloccano il risultato nel secondo tempo, con K.Roofe (63°,68°), subiscono la rete di P.Wszolek (90°), ma in zona Cesarini arriva il terzo centro dell’ispiratissimo Roofe (94°).
Vince anche il Middlesbrough, contro l’Ipswich: i Tractor Boys vengono messi al tappeto da M.Braithwaite (44°) e P.Bamford (51°).
Pronostico rispettato, nel confronto tra Burton e Preston: i Lilywhites trovano la via della rete con T.Clarke (66°) e D.Horgan (83°), ed il gol di L.Akins (93°) si rivela inutile per i Brewers, che rimangono ultimi in classifica.

                                           HIGHLIGHTS: Burton Albion – PNE

Non va meglio al Birmingham, impegnato a Craven Cottage: al Fulham basta il gol di S.Ojo (14°) per piegare i Blues.
Fioccano gol, nella sfida tra Nottingham Forest e Bolton: partenza veemente dei Reds, subito a segno con B.McKay (3°), ma il gol di W.Buckley (45°) ristabilisce la parità; nella ripresa, le reti di J.Worrall (60°) e B.Bereton (89°) avvicinano i padroni di casa alla vittoria, che però rimane in bilico fino al fischio finale, a causa dell’autogol di Worrall (92°).
Hull-Brentford si conclude con il medesimo punteggio: l’autogol di D.Meyler (47°) porta in vantaggio le Bees, ma i padroni di casa ribaltano la situazione con  K.Grosicki (54°), S.Larsson (70°) e J.Irvine (75°), subendo poi la rete di J.Egan (87°).
L’ultimo match di sabato metteva di fronte due squadre che stanno deludendo le aspettative, ovvero Norwich  e Sheffield Wednesday: il gol di J.Rhodes (18°) illude le Owls, che nella ripresa vengono travolte dai Canaries, a segno con J.Maddison (55°), T.Klose (68°) e N.Oliveira (95°, rigore).
Nel Monday night, infine, si affrontano Reading e Cardiff:i padroni di casa si portano sul 2-0, grazie ad un autogol di C.Paterson ed al gol di M.Barrow, ma i Bluebirds agguantano il pari con J.Bennett (83°) e L.Tomlin (91°).

                                           HIGHLIGHTS: Norwich – Sheffield Wednesday

Sesto centro in campionato per Modou Barrow, attaccante gambiano del Reading (foto: www.canaries.co.uk)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA