domenica 24 dicembre 2017

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La ventitreesima giornata

I WOLVES BATTONO ANCHE L'IPSWICH, MENTRE IL CARDIFF CADE A BOLTON, ED I ROBINS VENGONO BLOCCATI SUL PARI A LOFTUS ROAD, VENENDO AGGANCIATI DAL DERBY. VINCE IL LEEDS, MENTRE LA SFIDA TRA VILLANS E BLADES SI CONCLUDE IN PARITA'. IN CODA, IL BURTON RISPONDE ALLA VITTORIA DEI TROTTERS, PERDE IL BARNSLEY, MENTRE LO SCONTRO DIRETTO TRA SUNDERLAND E BIRMINGHAM FINISCE 1-1.


Il Bolton ha giocato un brutto scherzo al Cardiff (foto: www.theboltonnews.co.uk)

Venerdì sera, sono Norwich e Brentford ad aprire le danze: gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti, ad opera di L.Vibe (36°,41°), ed il gol di N.Oliveira (91°) arriva troppo tardi per i Canaries.


La capolista Wolverhampton rafforza il primato in classifica, allungando la propria serie positiva a nove partite (con un solo pareggio): la preda di giornata è l'Ipswich, azzannata da I.Cavaleiro (40°).

Cade invece il Cardiff, sul campo del Bolton: le reti di G.Madine (75°, rigore) e J.Vela (88°) regalano ai Trotters una vittoria pesante ed inaspettata.

Rallenta il Bristol City, reduce dalle fatiche di coppa: a Loftus Road, è il QPR a portarsi in vantaggio, con un autogol di A.Flint (37°), ma i Robins agguantano il pari grazie a B.Reid (81°, rigore).

Ne approfitta il Derby County, che batte nettamente il Millwall, portandosi al terzo posto: ai Rams bastano cinque minuti di fuoco per calare un tris, con D.Nugent (23°,28°) e M.Vydra (25°), chiudendo così la pratica Lions.

Finisce in parità, il confronto tra Aston Villa e Sheffield United: i padroni di casa, a segno con A.Adomah (4°, rigore) e M.Jedinak (9°), si fanno rimontare dalle Blades, trascinate da C.Donaldson (12°,26°).

                                             HIGHLIGHTS: Derby County - Millwall


Un risultato che permette al Leeds, vittorioso contro l'Hull, di salire al quinto posto: l'unico gol della partita porta la firma di P.Hernandez (29°).

Solo un punto per il PNE, impegnato contro il Nottingham Forest: sono i Reds ad aprire le marcature, con B.Brereton (58°), ma la rete di P.Huntington (75°) fissa il punteggio sull'1-1, mantenendo aperta la striscia positiva dei Lilywhites.

Prosegue la crisi dello Sheffield Wednesday, battuto dal Middlesbrough: Owls avanti con R.Wallace (30°), pareggia J.Howson (71°), ed il gol di R.Shotton (83°) manda al tappeto i biancoblu.

Sta peggio il Barnsley, che a Craven Cottage rimedia un altro KO, il sesto nelle ultime sette partite: F.Ayite porta in vantaggio il Fulham al 54°, poi pareggia T.Bradshaw (68°), ma pochi minuti più tardi, i padroni di casa vanno nuovamente a segno, con S.Ojo (72°).

Giornata positiva, invece, per il Burton Albion, che torna da Reading con tre punti in tasca: Brewers avanti con T.Flanagan (40°), 1-1 siglato da M.Barrow (76°), ma il colpo decisivo viene sferrato da T.Naylor (81°).

Si conclude in parità, infine, il delicato scontro salvezza tra Sunderland e Birmingham: al gol dei Blues, firmato S.Gallagher (16°), risponde L.Grabban (21°), ed in seguito Gallagher rovina la propria prestazione, prendendo un secondo giallo (67°).

Ryan Shotton esulta dopo il gol (foto: www.thenorthernecho.co.uk)

Sam Gallagher, protagonista del match del Birmingham, prima in positivo, poi in negativo (foto: www.thesun.co.uk)


CLASSIFICA











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->