lunedì 4 dicembre 2017

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La ventesima giornata

IL CARDIFF TIENE IL PASSO DEL WOLVERHAMPTON, MENTRE LA BLADES PERDONO AL THE DEN, E VENGONO AGGANGIATE DAL BRISTOL CITY. VINCONO ANCHE DERBY ED IPSWICH, MENTRE L'ASTON VILLA PAREGGIA A LEEDS. IN CODA, IL BOLTON BATTE IL BARNSLEY, PAREGGIA L'HULL, MENTRE SUNDERLAND E BURTON RESTANO A MANI VUOTE, COME BIRMINGHAM E QPR.


Il canadese Junior Hoilett è una delle armi offensive del Cardiff (foto: www.zimbio.com)

Il Cardiff colleziona la quarta vittoria consecutiva, contro il Norwich: sono gli ospiti a sbloccare il risultato, con M.Stiepermann (43°), ma le reti di J.Ralls (49°, rigore), J.Hoilett (63°) ed O.Bogle (80°) piegano i Canaries.

Venerdì sera si sono affrontate anche Leeds ed Aston Villa: al gol dei Whites, firmato P.Jansson (19°), risponde H.Lansbury (71°).


Importante successo casalingo del Bolton, nello scontro diretto con il Barnsley: Trotters avanti con G.Madine (20°), pareggia T.Bradshaw (22°, rigore), ma il secondo centro di Madine (39°, rigore) ed il gol di M.Little (69°) regalano i tre punti ai padroni di casa.

Vince anche il Brentford, contro il Fulham: i Cottagers si portano in vantaggio con N.Kebano (25°), ma le reti di S.Canos (33°) e R.Sawyers (49°) capovolgono la situazione; il secondo giallo rimediato da D.Odoi (53°) lascia il Fulham in dieci, e nel finale arriva il terzo gol delle Bees, siglato da O.Watkins (85°).

Si conclude in parità il confronto tra Sheffield Wednesday e Hull: F.Campbell apre le danze al 21°, poi la doppietta di G.Hooper (70°,85°) sembra garantire la vittoria alle Owls, ma al 95° M.Dawson fissa il punteggio sul 2-2.

Successo esterno, invece, per il Reading, in quel Sunderland: ad un soffio dall'intervallo (45°+3), C.McManaman mette nei guai i Black Cats, prendendo la seconda ammonizione; nella ripresa, i Royals capitalizzano subito la superiorità numerica, colpendo con D.Edwards (53°), ed in seguito consolidano il proprio vantaggio graize a M.Barrow (68°,71°), subendo poi il gol - ininfluente - di L.Grabban (76°, rigore).

Gary Madine, decisivo contro il Barnsley (foto: www.sportinglife.com)

Il Sunderland rimane quindi fermo a quota 14 punti, come il Burton Albion, battuto di misura dal Derby County: i padroni di casa devono ringraziare J.Russell (81°), autore dell'unica rete del match.

Pioggia di gol, nella sfida tra Ipswich e Nottingham Forest: Tractor Boys avanti con C.Connolly (7°), pareggia K.Dowell (29°), nuovo vantaggio Ipswich con D.Iorfa (37°), ma il gol di T.Walker (43°) ristabilisce la parità; la formazione di casa fa sua la partita nella seconda frazione di gioco, grazie a M.Waghorn (53°) e B.Celina (67°).

Il PNE ha la meglio sul QPR: l'espulsione di J.Mackie (22°) complica i piani degli ospiti, che vengono puniti da J.Hugill (88°), concludendo la partita addirittura in nove, a causa del secondo giallo mostrato dal direttore di gara ad A.Baptiste (96°).

Colpo del Millwall, che batte lo Sheffield United: Lions in vantaggio con L.Gregory (14°), D.Brooks sigla il pari (41°), ma M.Romeo (66°) e J.Cooper (87°) stendono le Blades.

Il sabato di Championship si chiude con la sfida tra Bristol City e Middlesbrough: uno-due micidiale dei Robins, a segno con J.Bryan (51°) e J.Paterson (54°), poi l'autogol di H.Magnusson (75°) rimette in discussione il risultato, che però non cambia.


L'ultimo atto del ventesimo turno va in scena lunedì sera: al St.Andrews, il Wolverhampton si impone sul Birmingham grazie ad un gol di L.Bonatini (8°), e nel finale i Blues perdono anche un giocatore, ovvero H.Dean (83°), sanzionato dall'arbitro con due gialli.

Jordan Hugill, miglior marcatore del Preston, con 6 gol realizzati (foto: www.lep.co.uk)

                                             HIGHLIGHTS: Millwall-Sheffield United



CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->