[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La quattordicesima giornata

I WOLVES PERDONO A LOFTUS ROAD, E VENGONO SUPERATI DALLO SHEFFIELD UNITED, USCITO DA ELLAND ROAD CON I TRE PUNTI IN TASCA. PAREGGIANO CARDIFF ED ASTON VILLA, MENTRE IL BRISTOL CITY VINCE A SUNDERLAND, ED IL DERBY OTTIENE LO STESSO RISULTATO A CARROW ROAD. IN CODA, VINCE SOLO IL BRENTFORD: BARNSLEY, BIRMINGHAM E BOLTON OTTENGONO UN PUNTO, MENTRE READING E BURTON RESTANO A MANI VUOTE, COME I BLACK CATS

Segui @ukcalcio

Il QPR ha giocato un tiro mancino ai Wolves (foto: www.qpr.co.uk)

Il weekend di campionato si apre con la sfida d’alta quota tra Leeds e Sheffield United, andata in scena venerdì: Blades avanti con B.Sharp (2°), pareggia K.Philips (34°), ma il gol di D.Brooks (81°) regala la vittoria agli ospiti.

 Trasferta amara, invece, per il Wolverhampton, sconfitto dal QPR: i padroni di casa si portano in vantaggio con C.Washington (41°), ma i Wolves rispondono con L.Bonatini (43°); nella ripresa, la rete realizzata da M.Smith (81°) si rivela decisiva ai fini del risultato
Mezzo passo falso del Cardiff, contro il Millwall: la partita termina a reti inviolate.
Va meglio al Bristol City, impegnato allo Stadium of Lights: i Robins aprono le danze con B.Reid (28°), ma il Sunderland ristabilisce la parità ad un soffio dall’intervallo, grazie a L.Grabban (45°+3); nel secondo tempo, i Black Cats vengono puniti da M.Djuric (73°), ed ancora una volta, sono costretti ad alzare bandiera bianca.
Si avvicina alla zona playoff il Derby County, grazie ai tre punti ottenuti a Carrow Road: Rams avanti con D.Nugent (45°+1), pareggio Norwich con T.Klose (71°), ma il gol di S.Winnall (83°) manda al tappeto i Canaries.

                                         HIGHLIGHTS: Leeds – Sheffield United

La conclusione di Sam Winnall non lascia scampo a Gunn (foto: www.thetimes.co.uk)
Colpo esterno del Brentford, che fa bottino pieno a Deepdale: sono le Bees ad aprire le marcature, con N.Yennaris (25°), ma al 41° S.Maguire sigla la rete dell’1-1; gli ospiti partono meglio anche nel secondo tempo, andando a segno con R.Sawyers (56°), poi si fanno raggiungere da T.Barkhuizen (67°), ma con il terzo vantaggio, ad opera di O.Watkins (69°), il Brentford riesce ad avere la meglio sul Preston.
La sfida tra Hull City e Nottingham Forest si conclude con lo stesso punteggio: doppio vantaggio Reds con K.Dowell (29°,71°), accorcia le distanze J.Bowen (76°), poi Dowell va nuovamente a segno, questa volta dal dischetto (83°, rigore), ma l’ultimo acuto della partita è dei Tigers, a segno con M.Hector (88°).
Lo Sheffield Wednesday non va oltre il pari, contro il Barnsley: al gol delle Owls, firmato A.Reach (34°), risponde H.Barnes (67°).
Periodo difficile per il Reading, che nel match contro il Middlesbrough rimedia una sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite disputate: i Royals subiscono le reti di G.Leadbitter (14°, rigore) e B.Assombalonga (74°).
Non riesce a scrollarsi di dosso i problemi nemmeno il Burton Albion, battuto dall’Ipswich: i Brewers vanno a segno per primi, con  B.Turner (57°), ma gli ospiti fanno loro la partita grazie a M.Waghorn (66°) e B.Celina (89°).
A Craven Cottage, il Bolton vede sfumare una preziosa vittoria in zona Cesarini: i Trotters trovano la via della rete con S.Ameobi (28°), ma il gol di T.Cairney (93°) salva il Fulham.
Nel posticipo domenicale, infine, si affrontano Birmingham ed Aston Villa: il derby si conclude senza vincitori nè vinti (0-0).

Kieran Dowell, un vero incubo per la difesa dell’Hull (foto: www.nottinghampost.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA