domenica 15 ottobre 2017

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La dodicesima giornata

I WOLVES BATTONO L'ASTON VILLA E BALZANO IN VETTA ALLA CLASSIFICA. VINCE ANCHE LO SHEFFIELD UNITED, MENTRE BRISTOL CITY E PRESTON OTTENGONO SOLO UN PUNTO. IN CODA, PRIMA GIOIA PER IL BOLTON, CHE HA LA MEGLIO SULLE OWLS, MA VINCONO ANCHE BRENTFORD, READING - A LEEDS - E BIRMINGHAM, QUEST'ULTIMO CONTRO IL CARDIFF. NEL BRYAN CLOUGH DERBY, INOLTRE, LA SPUNTANO I RAMS.


Che Adams non lascia scampo al portiere del Cardiff (foto: www.thefootballab.co.uk)

I due anticipi del venerdì premiano le squadra sfavorite sulla carta: ad Ashton Gate, il Burton Albion ferma il Bristol City sullo 0-0, mentre una rete di C.Adams (19°) permette al Birmingham di avere la meglio sul Cardiff.


La vittoria dei Blues, però, non è l'unica sorpresa della dodicesima giornata: ad Elland Road, infatti, il Leeds viene sconfitto dal Reading, portatosi in vantaggio con M.Barrow (84°) e poi graziato da P.Hernandez, che al 92° spreca un calcio di rigore, parato da V.Mannone; non è meno clamorosa la vittoria interna del Bolton ai danni dello Sheffield Wednesday, la prima in campionato per i Trotters: i padroni di casa trovano la via della rete con S.Ameobi (10°), raddoppiando poi grazie ad un autogol causato da S.Hutchinson (62°), ed il gol siglato da K.Lee (68°) si rivela inutile per le Owls.

Conquista tre punti preziosi anche il Brentford, contro il Millwall: le Bees aprono le marcature al 47°, con R.Sawyers, e tirano un enorme sospiro di sollievo all'80°, quando il tiro dagli undici metri di L.Gregory viene neutralizzato da D.Bentley.

Il Sunderland, impegnato contro il QPR, non va oltre il pari: al gol degli ospiti, firmato I.Sylla (37°), risponde A.McGeady (61°).

Il Bolton può finalmente festeggiare una vittoria (foto: www.theboltonnews.co.uk)

Finisce in parità anche la sfida tra Barnsley e Middlesbrough: un  autogol di A.Fletcher (3°) porta avanti i Tykes, pareggia M.Braithwaite (7°), poi i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio con C.McGeehan (9°), ma la rete di B.Assombalonga (60°) nega la vittoria al Barnsley.

Stesso punteggio, nel match tra Fulham e PNE: i Lilywhites, in vantaggio di due gol grazie a J.Hugill (18°) e S.Maguire (25°), si fanno rimontare dai Cottagers, a segno con O.Norwood (74°, rigore) e D.Odoi (95°).

Il Fulham rimane quindi a ridosso della zona playoff, come il Norwich, che strappa un pari contro l'Hull: gli ospiti si portano in vantaggio con N.Dicko (29°), ma nel secondo tempo rimangono in dieci, a causa del secondo giallo rimediato da D.Meyler (57°), ed in zona Cesarini concedono un gol ai Canaries, firmato N.Oliveira (95°).


HIGHLIGHTS: Barnsley - Middlesbrough


Lo Sheffield United ha la meglio sull'Ipswich Town, ed aggancia così il Cardiff a quota 24 punti: l'autore del gol-vittoria è C.Basham (49°).

Il successo del Wolverhampton nel derby contro l'Aston Villa, ottenuto grazie alle reti di D.Jota (55°) e L.Bonatini (72°),  proietta i Wolves in testa alla classifica.


Il posticipo della domenica, infine, propone un altro derby, ovvero Derby County - Nottingham Forest: i Rams si aggiudicano il match grazie ai gol di M.Vydra (1°) e D.Nugent (50°).


                                                   HIGHLIGHTS: Wolverhampton - Aston Villa


CLASSIFICA


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->