lunedì 25 settembre 2017

[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La nona giornata

IL LEEDS BATTE L'IPSWICH, MA CENTRANO LA VITTORIA ANCHE WOLVES,BLUEBIRDS E BLADES, QUEST'ULTIME SUL CAMPO DEI RIVALI CITTADINI. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, IL BIRMINGHAM STRAPPA UN PUNTO AL DERBY, MENTRE IL BRENTFORD SI AGGIUDICA LA DELICATA SFIDA CON IL BOLTON, SCAVALCANDO COSI' BLUES, BARNSLEY E SUNDERLAND.


Il Brentford coglie la prima vittoria in campionato (foto: www.thetimes.co.uk)

La sfida d'alta quota tra Leeds ed Ipswich regala spettacolo: i Whites passano in vantaggio con P.Lasogga (13°), pareggia D.McGoldrick (30°), poi la rete di K.Phillips (32°) riporta avanti i padroni di casa; il 3-1 del Leeds arriva grazie all'autogol di B.Bialkowski (67°), ma J.Garner accorcia le distanze al 71°, dando pepe al finale di partita, il cui punteggio però non cambia.

Vittoria casalinga anche per il Wolverhampton, che ha la meglio sul Barnsley: bisogna aspettare l'80° per vedere il primo gol della partita, realizzato da B.Enobakhare, ed il gol dei Tykes - firmato A.Jackson (91°) - viene reso inutile da quello di A.N'Diaye (92°).

Non è da meno il Cardiff, uscito dallo Stadium Of Lights con i tre punti in tasca: i Bluebirds sbloccano il risultato con C.Bryson (7°), poi il Sunderland ristabilisce l'equilibrio con L.Goooch (53°, rigore), ma al 73° i Black Cats concedono agli avversari un'opportunità dal dischetto, che J.Ralls trasforma in gol (rigore).

Finisce senza vincitori nè vinti, invece, il confronto tra Fulham e Middlesbrough: al gol dei Cottagers, siglato da A.Kamara (86°), risponde C.Christie (88°).

Stesso risultato, ma a reti bianche, nelle partite Preston-Millwall, Norwich-Bristol City e QPR-Burton.

Al Madejski Stadium, l'Hull vede sfumare la vittoria nei minuti finali: i Tigers, avanti di un gol grazie a F.Campbell (28°), si fanno raggiungere dal Reading, a segno con J.Bodvarsson (87°).

Jon Dadi Bodvarsson riceve gli applausi dei tifosi del Reading (foto: www.getreading.co.uk)

Il medesimo copione va in scena a Pride Park, casa del Derby: il Birmingham trova la via della rete con L.Jutkiewicz (64°), ma il gol di S.Winnall (67°) fissa il punteggio sull'1-1.

Lo scontro diretto tra Bolton e Brentford si risolve a favore delle Bees: i gol di Y.Barbet (38°), N.Yennaris (62°) ed O.Watkins (84°) fruttano al Brentford la prima vittoria in campionato, alimentando allo stesso tempo la crisi dei Trotters, ancora fermi a quota 2 punti.

L'ultimo match  del sabato metteva di fronte due nobili decadute, ovvero Aston Villa e Nottingham Forest: Villans avanti con A.Adomah (15°), pareggia D.Murphy (52°), ma il gol di C.Hourihane (60°) sancisce il successo dei Claret&Blue.


Domenica pomeriggio, infine, si è giocato lo Steel City Derby, che ha visto trionfare le Blades: lo Sheffield United si porta sullo 0-2 con J.Fleck (3°) e L.Clarke (15°), ma le reti di G.Hooper (45°+1) e Lucas Joao (66°) ridanno fiducia alle Owls; la reazione fulminea degli ospiti, sfociata nel gol di M.Duffy (67°), è una mazzata terribile per lo Sheffield Wednesday, che in seguito incassa il secondo gol di Clarke (77°): al fischio finale, il punteggio recita 2-4.


                                      HIGHLIGHTS: Sheffield Wednesday-Sheffield United



CLASSIFICA




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->