[CHAMPIONSHIP 2017/2018] La quarta giornata

PRIMO SUCCESSO IN CAMPIONATO PER ASTON VILLA,SHEFFIELD WEDNESDAY E BURTON ALBION. IL CARDIFF VINCE AL MOLINEUX, MENTRE L’IPSWICH BATTE IL BRENTFORD. GIORNATA DA DIMENTICARE PER LE TRE SQUADRE DISCESE DALLA PREMIER, SCONFITTE DA NOTTINGHAM FOREST,LEEDS E QPR.

Segui @ukcalcio

La coppia Garner-Waghorn sta trascinando i Tractor Boys  (foto: www.eadt.co.uk)

Il quarto turno di Championship si è aperto venerdì sera, con la sfida tra Burton e Birmingham: ospiti in vantaggio con J.Maghoma (29°), pareggia M.Sordell (50°) e L.Dyer firma il sorpasso al 66°.
Vittoria interna anche nel lunch match di sabato: a Bramall Lane, lo Sheffield United batte di misura il
Barnsley grazie ad una rete di B.Sharp (17°); da segnalare l’espulsione di A.MacDonald  nelle fila dei Tykes, e quella di L.Clarke per le Blades, avvenute al 42°..
Prima gioia per l’Aston Villa, che ha la meglio sul Norwich: i padroni di casa vanno in vantaggio con  C.Hourihane (22°) e raddoppiano grazie ad A.Green (42°); dopo l’intervallo, i Canaries accorciano le distanze con J.Murphy (60°), ristabilite pochi minuti più tardi da Hourihane (68°), poi il gol di N.Oliveira (79°) rimette in bilico il risultato, ma all’85° l’implacabile Hourihane fissa il punteggio sul 4-2.
Trasferta fruttuosa per il Derby, in quel di Bolton: la partita si mette bene per i Rams, avanti di due reti grazie a D.Nugent (8°,21°), e la reazione dei Trotters arriva troppo tardi, con G.Madine (91°)
Partita poco spettacolare ad Ashton Gate: il confronto tra Bristol City e Millwall termina a reti bianche.
Colpo esterno dello Sheffield Wednesday, che espugna Craven Cottage: l’autore della rete che piega il Fulham è S.Fletcher (64°).
Vittoria di misura anche per il Preston: ai Lilywhites basta il gol di J.Hugill (22°) per avere la meglio sul Reading.

L’uragano Hourihane si è abbattuto sulla difesa del Norwich (foto: www.thetimes.co.uk)

                                                  HIGHLIGHTS: Bolton – Derby

Il Cardiff difende il primo posto, facendo bottino pieno  in casa del Wolverhampton: Bluebirds avanti con  J.Ralls (54°), pareggia L.Bonatini (67°), ma dieci minuti dopo, N.Mendez-Laing realizza il gol-vittoria.
Percorso netto anche per l’Ipswich, che batte il Brentford con le reti di M.Waghorn (35°) e J.Garner (51°).
Dopo due vittorie, il Middlesbrough incappa in un secondo KO, questa volta per mano del Nottingham Forest: Reds avanti con B.McKay (16°), raddoppia D.Murphy (79°, rigore), ed il forcing finale del Boro produce un solo gol, firmato B.Gibson (83°).
Non va meglio all’ Hull, uscito sconfitto da Loftus Road: sono proprio i Tigers a sbloccare il risultato, con  J.Bowen (35°), ma dopo il pari di M.Smith (74°), gli ospiti subiscono anche la rete di I.Sylla (91°).
Completa il tris delle big scottate il Sunderland, sconfitto dal Leeds: i Whites siglano un gol per tempo, prima con S.Saiz (21°), poi con S.Dallas (76°).

Idrissa Sylla, attaccante guineano del QPR  (foto: www.westlondonsport.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA