domenica 11 giugno 2017

[NAZIONALI] L'Inghilterra vince il Mondiale Under-20.

Grazie alla rete di Calvert-Lewin l'Inghilterra vince il mondiale Under-20 battendo in finale il Venezuela. E' il primo trionfo in una competizione internazionale dal 1966.








Da ben 51 anni una nazionale inglese mancava alla finale di un torneo mondiale. I giovani dell'Under-20 hanno regalato a Sua Maestà una gioia che mancava dal 1966 ed ora - forse - si può davvero pensare di sognare in grande.



La rete dell'attaccante dell'Everton Calvert-Lewin ha consegnato alla nazionale Under-20 il Campionato del Mondo. Merito anche della parata di Woodman sul calcio di rigore tirato da Penaranda.
Dopo anni di insuccessi e delusioni, la Nazionale inglese torna dunque a festeggiare un trofeo che mancava dal 1966. Un successo, questo, che fa ben sperare visto che proprio dal mondiale under-20 negli ultimi anni sono cresciuti grandi campioni (pensiamo a Figo e - in tempi più recenti - Messi) e in molti sperano che questa vittoria sia di buon auspicio per la prossima edizione dei Mondiali che vedrà impegnata la nazionale maggiore.

IL CAMMINO VERSO LA FINALE

Gruppo A

Argentina-Inghilterra: 0-3 (Calvert-Lewin, Armstrong, Solanke)
Inghilterra-Guinea: 1-1 (Cook)
Inghilterra-Corea del Sud: 1-0 (Dowell)

Ottavi di Finale

Inghilterra-Costa Rica: 2-1 (Lookman x2)

Quarti di Finale

Messico-Inghilterra: 0-1 (Solanke)

Semifinale

Italia-Inghilterra: 1-3 (Solanke x2, Lookman)

Finale

Venezuela-Inghilterra: 0-1 (Calvert-Lewin)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->