giovedì 18 maggio 2017

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] Playoff: le semifinali di ritorno

UNA RETE DEL VETERANO KERMORGANT PORTA I ROYALS IN FINALE, MENTRE IL SECONDO CONFRONTO TRA OWLS E TERRIERS VIENE DECISO DAI CALCI DI RIGORE, CHE PREMIANO L'HUDDERSFIELD.


La gioia dei giocatori dell'Huddersfield (foto: www.skysports.com)

Martedì e mercoledì si sono disputate le partite di ritorno delle semifinali playoff di Championship.




READING vs FULHAM

Nel primo tempo, gli ospiti collezionano più occasioni: sono i Royals ad aprire le danze, con un tiro potente di Yann Kermorgant, sventato da Marcus Bettinelli, ma in seguito tocca al collega Ali Al Habsi dare prova della sua bravura: dopo essersi scaldato i guantoni parando una conclusione di Ryan Fredericks, l'estremo difensore del Reading neutralizza anche la punizione battuta da Tom Cairney ed il successivo tentativo di Sone Aluko.
Nella ripresa, una leggerezza di Tomas Kalas costa cara al Fulham: tocco di mano del difensore - sbilanciato da una leggera spinta di Kermorgant - e calcio di rigore trasformato dall'esperto attaccante francese (49°) .Pochi minuti più tardi, John Swift spreca l'opportunità di raddoppiare, calciando addosso al portiere da un' ottima posizione; in seguito, è ancora Al Habsi a salire in cattedra, impedendo a Lucas Piazon, Kevin McDonald e Chris Martin di segnare l'1-1.

Il Reading torna così a disputare una finale playoff di Championship dopo sei anni: l'ultima volta, i Royals vennero sconfitti 4-2 dallo Swansea.


                                            HIGHLIGHTS: Reading - Fulham




SHEFFIELD WEDNESDAY vs HUDDERSFIELD TOWN

Le Owls partono forte, andando vicine al gol con Adam Reach, ma Danny Ward non si fa trovare impreparato; l'occasione migliore del primo tempo, però, è di marca Terriers, con Izzy Brown che non sfrutta il cross rasoterra di Nahki Wells.  
Il primo gol della partita arriva nel secondo tempo: cross di Barry Bannan ed incornata vincente di Steven Fletcher (51°); il pareggio dei Terriers, invece, nasce da un passaggio teso di Collin Quaner per Nahki Wells, il cui tiro viene smorzato da un intervento alla disperata di Tom Lees, che però contribuisce - suo malgrado - al gol (73°). 
Durante i tempi supplementari, entrambe le squadre vanno vicine al gol: una conclusione di Wells viene bloccata da Ward, mentre nelle fila dei padroni di casa ci pensa Jordan Rhodes a mettere paura agli avversari. La sfida, però, termina con la lotteria dei rigori: allo Sheffield Wednesday non bastano i centri di Barry Bannan, Kieran Lee e Jack Hunt, perchè Sam Hutchinson e Fernando Forestieri si fanno ipnotizzare da Ward; per l'Huddersfield, vanno a segno Chris Lowe, Michael Hefele, Nahki Wells ed Aaron Mooy, rendendo ininfluente l'errore di Jack Payne, ultimo rigorista dei Terriers.

I playoff si confermano fonte di grande amarezza per lo Sheffield Wednesday, già ferito dall'esito della scorsa post-season, che vide le Owls soccombere in finale, battute dall'Hull City. 
L'Huddersfield, invece, dovrà affrontare un'ultima, grande sfida: la finale playoff contro il Reading, in programma lunedì 29 maggio alle 15:00 (ore 16 italiane).


                                       HIGHLIGHTS: Sheffield Wednesday - Huddersfield


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->