[LEAGUE TWO 2016/2017] La quarantatreesima giornata

IL PAREGGIO TRA MANSFIELD E LUTON FA SI’ CHE LE VITTORIE DI PLYMOUTH E PORTSMOUTH CERTIFICHINO LA LORO PROMOZIONE. TRA LE CONTENDENTI AI PLAYOFF, VINCONO CAMBRIDGE (CONTRO L’EXETER), ACCRINGTON E WYCOMBE, MENTRE CARLISLE-STEVENAGE SI CONCLUDE IN PARITA’, ED ANCHE IL COLCHESTER RACCOGLIE UN PUNTO. SUL FRONTE SALVEZZA, LA VITTORIA DEL LEYTON AI DANNI DELL’HARTLEPOOL LASCIA QUALCHE SPERANZA AGLI O’S ED AL NEWPORT, MA LA STRADA RIMANE IN SALITA, COMPLICI I TRE PUNTI CONQUISTATI DA YEOVIL E CHELTENHAM.

Segui @ukcalcio

Il Portsmouth può finalmente brindare al ritorno in League One (foto: www.dailymail.co.uk)

La capolista Doncaster, fresca di promozione, incappa in una sconfitta, ad opera del Blackpool:  i Rovers, rimasti in dieci a causa della doppia ammonizione rimediata da M.Blair (52°), vengono puniti da J.Flores (91°, rigore).
A Field Mill, tana del Mansfield, il Luton non va oltre il pari: al gol degli Stags, firmato A.Potter
(23°), risponde D.Hylton (51°, rigore); con questo risultato, gli Hatters dicono addio al terzo posto, che sarebbe valso – come i primi due – la promozione diretta.
Il successo del Portsmouth sul campo del Notts County, infatti, regala ai Pompeys l’aritmetica promozione in League One: ospiti avanti con G.Evans (14°, rigore), pareggia J.Grant (51°), ma la doppietta di J.Lowe (77°,90°) fa esultare i tifosi accorsi a Nottingham.
Giornata di festa anche per i Pilgrims, che spazzano via il malcapitato Newport, conquistando la promozione ed avvicinandosi al primo posto: il Plymouth va a segno con M.Kennedy (39°,65°), J.Jervis (42°,73°), G.Carey (52°) e R.Taylor (58°), mentre agli Exiles rimane la magra consolazione del gol della bandiera, realizzato da A.Williams (91°). 
Ora che i primi tre posti sono stati assegnati, l’attenzione si sposta sulla corsa ai playoff, più che mai aperta ed avvincente: ci sono dieci squadre raccolte in sei punti, e tutto può accadere!
Oltre a Mansfield-Luton, erano in programma altri due scontri diretti: il confronto tra Carlisle e Stevenage si conclude in parità, con il vantaggio degli ospiti ad opera di S.Schumacher (50°, rigore), ed il pareggio Cumbrians firmato J.Ibehre (72°); a decidere la sfida tra Cambridge ed Exeter, invece, è una giocata di L.Legge (29°). 

Una marea verde riempie Home Park: dopo tante stagioni buie, a Plymouth torna a splendere il sole (foto: www.plymouthherald.co.uk)

                                     
                                                    HIGHLIGHTS: Carlisle – Stevenage

Leon Legge, difensore inglese in forza al Cambridge (foto: www.skysports.com)

Rimane in scia il Colchester, che impatta sul pari a Morecambe: sono gli U’s a sbloccare il risultato, con R.Brindley (22°), ma i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio grazie a M.Rose (88°, rigore).

L’Accrington sta dimostrando di avere una marcia in più, rispetto alle altre inseguitrici: il successo sul Crawley, ottenuto grazie a S.McCartan (48°), è il quindicesimo risultato utile consecutivo inanellato dagli Stans
La vittoria del Wycombe in quel di Barnet mantiene nel gruppo anche i Chairboys: gli ospiti trovano la via della rete con S.Saunders (21°) e J.Jacobson (90°, rigore).  
Lo Yeovil, invece, fa un passo deciso verso la salvezza, battendo il Crewe ed agganciandolo a quota 49 punti: nel primo tempo, i Glovers vanno a segno con M.Dolan (29°) e J.Akpa-Akpro (45°+1), ed al 70° ci pensa O.Khan a mettere in ghiaccio i tre punti.
Vittoria altrettanto preziosa per il Cheltenham, ai danni del Grimsby: i Robins chiudono la prima frazione di gioco avanti di due reti, siglate da W.Boyle (34°) e H.Pell (39°), ma nella ripresa i Mariners accorciano le distanze, con J.T.Berrett (72°); l’espulsione di G.Gunning (79°), però, arreca un danno alla formazione ospite, che non riesce a strappare un punto agli avversari.
Nel delicatissimo match tra Leyton ed Hartlepool, infine, si incrociavano i destini di almeno tre squadre: per gli O’s rappresentava l’ultima chiamata, e per i Pools un’occasione di allontanarsi dal Newport, o il pericolo di subire il sorpasso degli Exiles. La vittoria dei londinesi permette al Leyton di rimanere aggrappato alla salvezza, almeno per un altro turno: il gol di R.Oates (8°) illude gli ospiti, che poi incassano le reti di V.Adeboyejo (18°) e T.Abrahams (34°). 

Undicesimo centro in campionato per Shay McCartan, attaccante nordirlandese dell’Accrington (foto: www.lancashiretelegraph.co.uk)

                                     
                                                     HIGHLIGHTS: Leyton – Hartlepool

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA