lunedì 10 aprile 2017

[LEAGUE ONE 2016/2017] La quarantaduesima giornata

IL WEEKEND PORTA CON SE' IL PRIMO VERDETTO, OVVERO LA PROMOZIONE IN CHAMPIONSHIP DELLO SHEFFIELD UNITED. AI PIANI ALTI,LO SCUNTHORPE SI AGGIUDICA LA SFIDA CON IL BOLTON, PERDE IL FLEETWOOD, PAREGGIA IL MILLWALL, MENTRE IL BRADFORD NON SBAGLIA. VITTORIE IMPORTANTI IN CHIAVE SALVEZZA PER CHARLTON,OLDHAM E SHREWSBURY, MENTRE IL PORT VALE INCAPPA IN UN BRUTTO KO A CHESTERFIELD.


E' festa grande, nello spogliatoio delle Blades (foto: www.thestar.co.uk)

L'Oldham gioca un brutto scherzo al Fleetwood: l'autogol di N.Pond (25°) e la rete di L.Erwin (55°) regalano tre punti preziosi ai Latics.

Un risultato che coinvolge indirettamente lo Sheffield United, poichè la vittoria ottenuta a Northampton porta le Blades a +16 sulla Cod Army, dando loro la certezza matematica della
promozione: sono i Cobblers a passare in vantaggio, con M.Richards (45°+1), ma i gol di L.Clarke (61°) e J.Fleck (88°) danno il via ai festeggiamenti. Missione compiuta per le Blades, che riabbracciano la Championship dopo un'assenza di sei anni.

Scivola invece il Bolton, uscito sconfitto dal campo dello Scunthorpe: la rete che decide la sfida è di D.Mirfin (11°). 

Il Bradford aggancia il Fleetwood a quota 72 punti, grazie al successo ottenuto in quel di Bury: i Bantams fanno loro la partita nella ripresa, grazie a M.Marshall (56°) e C.Wyke (84°).

A Gillingham, il Millwall non va oltre il pari: al gol dei Gills, firmato  J.Quigley (67°), risponde S.Morison (72°).

Non ne approfitta il Southend, che rimedia una sconfitta al The Valley: Charlton avanti con R.Holmes (6°), pareggia J.White (11°), ma gli Addicks trovano nuovamente la via della rete al 74°, grazie a J.Forster-Caskey.

                                           HIGHLIGHTS: Northampton - Sheffield United


Settimo centro in campionato per Lee Erwin, attaccante scozzese di proprietà del Leeds (foto: www.oldham-chronicle.co.uk)

Jake Forster-Caskey, autore del gol-vittoria contro il Southend (foto: www.cafc.co.uk)

Va decisamente meglio al Bristol Rovers, tornato da Wimbledon con i tre punti in tasca: i Wombles si fanno infilare da B.Bodin dopo soli undici secondi, mentre gli sforzi offensivi prodotti dai padroni di casa non si concretizzano.

Il confronto tra Walsall ed Oxford United termina senza vincitori nè vinti: al gol dei Saddlers, realizzato da A.Makris (48°), risponde C.Maguire (74°).

Sono tre punti d'oro, quelli conquistati dallo Shrewsbury, contro il più quotato Rochdale: è il gol di S.Payne (16°) a decidere la partita in favore degli Shrews.

Il Chesterfield, già con un piede in League Two, inguaia il Port Vale: la rete di J.Rowley (54°) costa ai Valiants una sconfitta, in un turno che sulla carta appariva favorevole.

Solo un punto pe lo Swindon,impegnato contro il Milton Keynes: i Dons sbloccano il risultato con K.Agard (43°, rigore), ma i padroni di casa ristabiliscono l'equilibrio nei minuti finali, con J.Obika (90°).

Il Coventry, infine, centra la terza vittoria nelle ultime quattro partite, battendo il Peterborough grazie al gol di R.Lameiras (51°): in attesa della matematica retrocessione, gli Sky Blues vogliono provare ad onorare fino in fondo il campionato, dopo essersi parzialmente consolati con la vittoria del Checkatrade Trophy (alias Football League Trophy).

                                             HIGHLIGHTS: Shrewsbury - Rochdale



CLASSIFICA




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->