[CHAMPIONSHIP 2016/2017] La quarantaduesima giornata

LA CAPOLISTA BRIGHTON BATTE IL WOLVERHAMPTON ED AUMENTA IL DISTACCO SUL NEWCASTLE, FERMATO SUL PARI DAL LEEDS. VINCONO ANCHE HUDDERSFIELD,READING, SHEFFIELD WEDNESDAY E FULHAM. IN CODA, IL BRISTOL CITY VINCE ED AGGANCIA IL BIRMINGHAM; IL BLACKBURN RISPONDE ALLA VITTORIA DEL WIGAN, AGGIUDICANDOSI LO SCONTRO DIRETTO CON IL NOTTINGHAM FOREST, MENTRE IL BURTON SUBISCE UN BRUTTO KO, AD OPERA DELL’IPSWICH.

Segui @ukcalcio

Il Brighton vola, trascinato dal francese Anthony Knockaert (foto: www.independent.co.uk)

Nell’anticipo di giovedì, il Wigan batte in rimonta il Barnsley, restando così in corsa per la salvezza: I Tykes, avanti di due reti grazie ad A.Armstrong (42°) e R.Kent (59°), ne concedono tre allo scatenato N.Powell (71°,72°,82° su rigore).

Nick Powell ha avuto un impatto devastante sulla partita del Wigan (foto: www.sofascore.com)

Si scatena anche il Brentford, rifilando un poker al Derby County: le doppiette di L.Vibe (32°,82°) e Jota (70°,90°) stendono i Rams.
Match pirotecnico, tra Huddersfield e PNE: al 23°, A.McGeady porta in vantaggio i Lilywhites, ma i gol di E.Kachunga (43°) e J.Payne (70°) cambiano il corso della partita; gli ospiti trovano poi il pari con J.Hugill (79°), ma in zona Cesarini arriva il 3-2 dei Terriers, firmato C.Quaner (96°).
Colpo esterno del Fulham, che sbanca Carrow Road: i Cottagers sbloccano il risultato con S.Johansen (5°), ma chiudono la prima frazione di gioco con un episodio negativo, ovvero il rosso rimedato da C.Martin (45°+2); nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti raddoppiano con T.Cairney (48°, rigore), poi la rete di C.Jerome (76°) riaccende le speranze del Norwich, ma il gol di F.Ayite (89°) scrive la parola fine sulla sfida.
Lo Sheffield Wednesday mantiene due punti di vantaggio sul Fulham, grazie alla vittoria maturata contro il Cardiff, che ha visto protagonista F.Forestieri (84°).
Il confronto tra Newcastle e Leeds termina in parità: al gol dei Magpies, realizzato da J.Lascelles (67°), risponde il solito C.Wood (94°).
Il Wolverhampton, invece, non riesce a fermare il Brighton: il successo ottenuto al Molyneux, nel segno di  A.Knockaert (45°,82°), porta i Seagulls a +4 sul Newcastle. 

                                              HIGHLIGHTS: Huddersfield – Preston

                                             

L’incornata vincente di Fernando Forestieri, che vale all’italo-argentino il dodicesimo gol in campionato (foto: www.thestar.co.uk)

 Il quadro della lotta salvezza, intanto, si fa sempre più intricato. 
Il Bristol City centra la terza vittoria casalinga consecutiva, contro il QPR: i Robins si portano sul 2-0 con  M.Pack (14°) e J.Paterson (40°), ed il gol di I.Sylla (95°) arriva a giochi ormai chiusi.
Il Blackburn, però, non molla: sul campo del Nottingham Forest, sono i Rovers a spuntarla, grazie a T.Hoban (78°), ed il margine che divide i Reds dalla zona retrocessione si assottiglia (+2).
Giornata negativa per il Burton Albion, che subisce un KO casalingo per mano dell’Ipswich: l’autogol di L.Varney (52°) ed il gol di F.Sears (79°) fanno pendere l’ago della bilancia in favore dei Tractor Boys, ed i Brewers si rifanno sotto solo nei minuti finali, con L.Akins (86°, rigore).
Si complica la vita anche il Birmingham, che a Rotherham raccoglie solo un punto: gli ospiti passano in vantaggio al 73°, con K.Frei, ma il gol siglato da D.Ward (85°) fissa il punteggio sull’1-1.

                                            HIGHLIGHTS: Rotherham – Birmingham

Nel posticipo di sabato, infine, il Reading consolida il proprio piazzamento playoff, facendo bottino pieno a Birmingham: Royals avanti con J.Mendes (6°), pareggia J.Chester (14°), poi Mendes va nuovamente a segno (46°), e la rete di L.Grabban (79°, rigore) ricaccia indietro il tentativo di rimonta dell’Aston Villa.

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA