lunedì 3 aprile 2017

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] La trentanovesima giornata

NEWCASTLE E BRIGHTON HANNO LA MEGLIO SU WIGAN E BLACKBURN, MENTRE L'HUDDERSFIELD CADE CONTRO IL BURTON. I ROYALS SI AGGIUDICANO LA SFIDA CON IL LEEDS, MENTRE IL FULHAM BATTE IL ROTHERHAM, DECRETANDONE LA RETROCESSIONE. OLTRE AI BREWERS, ANCHE I WOLVES OTTENGONO PUNTI PESANTI IN CHIAVE SALVEZZA; PARI TRA IPSWICH E BIRMINGHAM, PAREGGIA ANCHE IL FOREST, MENTRE I ROBINS VANNO KO A BRENTFORD.


Il gol di Aluko regala la vittoria al Fulham (foto: www.dailymail.co.uk)

Nell'anticipo del venerdì, il Derby County batte di misura il QPR, grazie alla rete di M.Vydra (70°).


Il sabato di campionato comincia con un derby tra due squadre dello Yorkshire, ovvero Barnsley e Sheffield Wednesday: sono le Owls a sbloccare il risultato, con S.Winnall (50°), ma i Tykes
agguantano il pari al 92°, con A.MacDonald.

La vittoria ottenuta dal Fulham al New York Stadium, firmata S.Aluko (66°), significa sorpasso sul Wednesday, ed allo stesso tempo, condanna il Rotherham alla retrocessione: dopo tre stagioni colme di difficoltà, i Millers tornano in League One.

Paul Warne non è riuscito a salvare il Rotherham (foto: www.beinsports.com)

I risultati ottenuti da Preston e Norwich, invece, frenano la rincorsa playoff delle due compagini: i Lilywhites impattano sull'1-1 in casa del Nottingham Forest, rispondendo con A.McGeady (52°) all'iniziale vantaggio dei Reds, ad opera di B.Assombalonga (22°); va peggio ai Canaries, che perdono al Villa Park, puniti dalla doppietta di J.Kodjia (25°,87°), complice l'inferiorità numerica, dovuta alla seconda ammonizione rimediata da I.Pinto all'80°.

                                              HIGHLIGHTS: Aston Villa - Norwich

La lotta per il titolo sembra ormai circoscritta a due squadre, ovvero Newcastle e Brighton: i Magpies hanno la meglio sul Wigan, grazie ai gol di D.Gayle (36°) e M.Ritchie (57°), inframezzati dal momentaneo pareggio di M.Jacobs (50°), ma vince anche il Brighton, che piega il Blackburn grazie al gol di G.Murray (67°). Si allontana dalle prime due - e dalla promozione diretta - l'Huddersfield, che va incontro alla seconda sconfitta consecutiva, contro il Burton: il secondo giallo con cui il direttore di gara sanziona D.Whitehead (88°) ridà coraggio ai Brewers, ed il gol di J.Irvine (95°) gela i Terriers.

Il Burton guadagna così dei punti preziosi sulle rivali, compreso il Bristol City, uscito sconfitto dal confronto con il Brentford: i padroni di casa costruiscono la loro vittoria nel primo tempo, con le reti di S.Canos (18°) e L.Vibe (26°).

                                              HIGHLIGHTS: Brighton - Blackburn
                                  
Jackson Irvine, protagonista del match contro l'Huddersfield (foto: www.mirror.co.uk)

Successo importante anche per il Wolverhampton, ai danni del Cardiff: Wolves avanti con D.Batth (9°), pareggia K.Zokore (12°), ma il secondo centro di Batth (41°) ed il gol di H.Costa (82°) fanno gioire i tifosi di casa.

La sfida tra Ipswich e Birmingham si conclude in parità: al gol degli ospiti, siglato da J.Grounds (48°), risponde G.Ward (72°).

L'ultimo match di giornata è lo scontro diretto tra Reading e Leeds: la partita viene decisa dal gol di Y.Kermorgant (21°).

Il difensore Danny Batth ha dato il suo contributo anche nell'area avversaria (foto: www.zimbio.com)

Undicesimo centro in campionato, per Yann Kermorgant (foto: www.readingchronicle.co.uk)

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->