[FA CUP HISTORY] 2004: il Millwall per la prima volta nella storia in finale.

Dopo averla sfiorata tre volte nella sua storia, il Millwall approda in finale di FA Cup nel 2004, ma deve arrendersi al maestoso Manchester United di Ruud Van Nistelrooy e di un giovane Cristiano Ronaldo.

Segui @ukcalcio

Il 22 maggio 2004 è una data storica per il Millwall ed i suoi tifosi. Per la prima volta nella storia, il club si gioca la possibilità di trionfare nel più antico trofeo al mondo, ma ad attenderli c’è il Manchester United di un giovane Cristiano Ronaldo.

Per la quarta volta la finale si disputa al Millennium Stadium di Cardiff, data l’indisponibilità di Wembley sottoposto a ristrutturazione. Il Millwall allenato da Dennis Wise accede per la prima volta nella sua storia alla finale, dopo averla sfiorata tre volte; nel 1900, nel 1903 e nel 1937 ed è la prima volta in assoluto, dalla sua fondazione nel 1992, che una squadra non di Premier League partecipa alla finale.
Il Millwall ha avuto la fortuna di non dover affrontare nessuna squadra di massima divisione nel corso della sua cavalcata verso la finale, mentre il Manchester United oltre al derby con il City al quinto turno, ha dovuto affrontare l’Arsenal in semifinale.
Per lo United non è stata una finale complicata. Un secco 3-0 che non ammette repliche e che spegne i sogni di gloria del Millwall che spera di poter rivivere presto quella emozione di 13 anni fa.
TABELLINO

MANCHESTER UNITED – MILLWALL: 3-0
Millennium Stadium, Cardiff
22 maggio 2004

Manchester United: Howard, (84′ Carroll), Neville, Brown, Silvestre, O’Shea, Ronaldo (84′ Butt), Fletcher (84′ Solskjaer), Kean, Giggs; Scholes; Van Nistelrooy.
Millwall: Marshall, Elliott, Lawrence, Ward, Ryan (’74 Cogan); Ifill, Wise (89′ Weston), Livermore, Sweeney, Cahill, Harris (75′ McCammon).
Marcatori: 44′ Ronaldo, 65′ rig., 81′ Van Nistelrooy.
Spettatori: 71350
Arbitro: Jeff Winter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA