[SCOTTISH PREMIERSHIP] Il punto alla 24° giornata.

Con il Celtic saldamente al comando, la vera sfida è tra Aberdeen e Rangers che si contendono il secondo posto, mentre gli Hearts cercano il posto in Europa.

Segui @ukcalcio

Con la tripletta di Dembele il Celtic di Brendan Rodgers liquida senza troppi problemi la pratica St. Johnstone in quella che è la vittoria consecutiva numero 19. Ora i punti in classifica sono 70 ed anche se l’Aberdeen ha una partita in meno, i 27 punti di distacco rappresentano un divario insormontabile.

Con la pratica titolo già chiusa, ci si può concentrare sulla lotta per il secondo e terzo posto che garantiscono l’accesso alle qualificazioni di Europa League. L’Aberdeen ha sfruttato il passo falso dei Rangers superando per 2-0 il Partick Thistle e agganciandoli in classifica. La gara in meno può rappresentare un vantaggio rispetto alle inseguitrici. I Rangers hanno pareggiato in casa con il Ross County e si sono fatti avvicinare dall’Hearts of Midlothian che ha battuto in trasferta il Motherwell portandosi così a sei lunghezze dall’accesso all’Europa. 
In zona retrocessione l’Inverness perde la grande occasione per riaprire il discorso salvezza non riuscendo ad andare oltre il pareggio contro il Dundee, proprio come l’Hamilton bloccato in casa dal Kilmarnock.

CLASSIFICA

Celtic 70
Aberdeen 43 una gara in meno
Rangers 43
Hearts 37
St.Johnstone 34
Motherwell 24 una gara in meno
Ross County 24
Kilmarnock 24 una gara in meno
Partick Thistle 23
Dundee 23 una gara in meno
Hamilton 21
Inverness CT 18

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA