lunedì 23 gennaio 2017

[LEAGUE TWO 2016/2017] La ventisettesima giornata


AI PIANI ALTI DELLA CLASSIFICA, VINCONO DONCASTER E PLYMOUTH, MENTRE IL CARLISLE NON VA OLTRE IL PARI, CONTRO L'ACCRINGTON; FINISCE IN PARITA' ANCHE LA SFIDA TRA WYCOMBE E LUTON. L'EXETER BATTE IL COLCHESTER, PORTANDOSI COSI' AD UN PASSO DALLA ZONA PLAYOFF. IN CODA, IL NOTTS COUNTY SUBISCE UN KO COME CREWE E CHELTENHAM, MENTRE IL NEWPORT STRAPPA UN PUNTO A BARNET.


Il Doncaster supera anche l'esame Crewe (foto: www.football.co.uk)

La capolista Doncaster centra il quarto successo di fila, contro il Crewe: Rovers avanti con C.Grant (22°), pareggia J.Jones (32°), ma le reti di J.Marquis (56°) e T.Rowe (68°) regalano i tre punti al Donny.

Resta in scia il Plymouth, grazie alla vittoria ottenuta a Cheltenham: i Pilgrims si portano in
vantaggio con S.Bradley (26°), ma nel finale, i padroni di casa ristabiliscono la parità, con D.Holman (85°); in pieno recupero (91°), torna ad essere protagonista Bradley, siglando il gol decisivo.

Deve accontentarsi di un punto, invece, il Carlisle, impegnato a Crown Ground, tana dell'Acrrington: al 12°, i padroni di casa restano in dieci, a causa del rosso diretto rimediato da M.Pearson, poi l'autogol di O.Beckles (20°) permette ai Cumbrians di passare in vantaggio, ma la reazione degli Stans è fulminea, e si concretizza nel gol siglato da S.McCartan (21°); nel proseguo del match, gli ospiti non riescono a sfruttare la superiorità numerica, ed il punteggio non cambia.

La sfida d'alta quota tra Wycombe e Luton si conclude senza vincitori né vinti: sono gli Hatters a spezzare l'equilibrio, con S.Cuthbert (56°), ma l'espulsione di J.Mullins (75°) complica i piani della formazione ospite; pochi minuti più tardi, i Chairboys agguantano il pari, grazie ad A.Akinfenwa (82°).

Vince e convince l'Exeter, che strapazza il Colchester, squadra reduce da nove risultati utili consecutivi: i Grecians vanno a segno con R.Reid (20°), D.Wheeler (77°) e L.McAlinden (89°), e proprio grazie a questo risultato, eguagliano la striscia positiva degli U's

Il possente Akinfenwa colpisce ancora! (foto: www.wycombewanderers.co.uk)

                                                 HIGHLIGHTS: Cheltenham - Plymouth

Pareggio a reti inviolate, nel confrono tra Barnet e Newport: un punto che soddisfa più gli ospiti, tenendo conto dei valori in campo.

Il match dell'Abbey Stadium, che metteva di fronte Cambridge Utd e Mansfield, premia gli Stags: i padroni di casa partono forte, trovando la via della rete con G.Maris (8°), ma un autogol causato da L.Legge (43°) rimette tutto in discussione; nella ripresa, i gol di K.Pearce (58°) e S.Coulthirst (73°) stendono il Cambridge.

Blackpool-Yeovil si conclude con un punto a testa: Glovers avanti con F.Zoko (34°), 1-1 firmato K.Mellor (70°), nuovo vantaggio degli ospiti ad opera di D.Ward (80°), ma i Tangerines rispondono nuovamente agli avversari, grazie ad una giocata di N.Delfouneso (95°), che fissa il punteggio sul 2-2.

Dopo due sconfitte, si rialza l'Hartlepool, battendo lo Stevenage: uno-due micidaile dei Pools, che vanno a segno con N.Featherstone (41°) e B.Walker (45°+1).

Blundell Park, casa del Grimsby, è teatro dell'ennesimo KO subìto dal Notts County: questa volta, sono i gol realizzati da O.Bogle (27°) e S.Vernon (82°) a condannare i Magpies.

Non si sono disputate, infine, le partite Crawley - Portsmouth e Leyton - Morecambe, posticipate a causa dell'impraticabilità dei rispettivi campi da gioco.

Attualmente, Omar Bogle guida la classifica cannonieri ,con 19 gol (foto: www.theleaguepaper.com)
Nicky Featherstone, centrocampista inglese in forza all'Hartlepool (foto: www.skysports.com)

                                               HIGHLIGHTS: Blackpool - Yeovil




CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->