venerdì 30 dicembre 2016

[PREMIER LEAGUE] Liverpool, parole di elogio per Guardiola da Klopp

Alla vigilia di Liverpool-Manchester City, il tecnico dei Reds Jürgen Klopp ha speso parole di elogio per il suo prossimo avversario Pep Guardiola.




Guardiola e Klopp si salutano prima di un match, quando allenavano in Bundesliga.

Klopp e Guardiola si affronteranno domani per la prima volta in Premier League, nella sfida ad Anfield Road tra Liverpool e Manchester City, dopo aver duellato in Bundesliga quando allenavano il Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Il Liverpool ha un solo punto di vantaggio sul City; sono attualmente seconda e terza in classifica ed entrambe si trovano alle spalle del Chelsea di Antonio Conte, che affronterà lo Stoke City. Indipendentemente da ogni risultato i Blues chiuderanno l'anno da leader.

Klopp spende parole di elogio per il suo avversario sostenendo che l'allenatore catalano "merita rispetto" per la scelta di proseguire la sua "fantastica carriera" in un campionato così difficile. Dopo l'annuncio di Guardiola a City lo scorso febbraio, Klopp lo aveva messo in guardia sostenendo che la Premier League sarebbe stata una sfida più complicata di quelle affrontare in Spagna col Barcellona e in Germania col Bayern.

Intervistato dal 'Guardian', Klopp ha detto:

"E' arrivato qui senza pregiudizi. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi panchina in un campionato più facile, e' chiaro, ma pur potendo andare ovunque ha scelto di venire qui. Una scelta che merita rispetto".

I Reds dovranno ancora fare a meno di Philippe Coutinho e Joël Matip.

Sara' l'ottava sfida in assoluto tra Klopp e Guardiola e il bilancio e' in perfetta parita': i due vantano 4 vittorie a testa.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->