venerdì 9 dicembre 2016

[NEWS] E' ufficiale: Bobby Zamora lascia il calcio giocato

Bobby Zamora lascia il calcio dopo 16 anni. Lo ha reso noto con un comunicato lo stesso attaccante. “Sentirò la mancanza di ogni tifoso” scrive l'ex bomber.





Bobby Zamora, 35 anni, ha deciso di ritirarsi.

Attualmente svincolato, Robert Lester Zamora, ex attaccante di Brighton & Hove e West Ham ha annunciato l'addio al calcio giocato.

"Sì, mi ritiro. Ringrazio tutti per i tantissimi messaggi d'affetto ricevuti. Grazie per il supporto di tutti questi anni, sentirò la mancanza di ogni tifoso".

Tifoso del West Ham, muove i primi passi calcistici nel Bristol Rovers, per poi passare quasi subito al Brighton. Nei tre anni mezzo di permanenza ai Seagulls l’attaccante segna 83 gol in 136 presenze conducendoli dalla Terza Divisione alla Championship. Dopo un breve periodo in prestito al Tottenham, Zamora corona il suo sogno di indossare la maglia del West Ham per 4 stagioni e mezzo segnando 40 gol in 152 partite. Una promozione dalla Championship alla Premier League e una finale di FA Cup persa ai rigori con il Liverpool, in cui sbaglierà il rigore decisivo.

Nel 2008 Zamora passa al Fulham e con il club londinese raggiungerà anche una finale di Europa League, persa contro l’Atletico Madrid per 2-1.

Venne sempre ignorato dalla Nazionale inglese e nel 2009, decise di giocare per Trinidad & Tobago, suo paese d’origine, ma un infortunio glielo impedì. Nel frattempo l'ex ct Fabio Capello decise a convocarlo per un match dei Tre Leoni. Sfortunatamente, nel momento migliore della carriera, Zamora fu vittima di un infortunio al tendine d’Achille che lo escluse dalle scelte per il Mondiale in Sud Africa del 2010. Riuscì comunque ad esordire con l’Inghilterra l'11 agosto del 2010 in amichevole contro l'Ungheria. Per lui furono soltanto due le presenze totali in Nazionale.

Negli ultimi anni di carriera Zamora ha giocato per quattro stagioni al QPR, tra Championship e Premier League e la scorsa stagione di nuovo con la maglia del Brighton.

Londinese, classe '81 londinese, ha segnato in carriera 189 reti in 570 gare ufficiali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->