[LEAGUE ONE 2016/2017] La ventitreesima giornata

IL PAREGGIO TRA BRADFORD E SCUNTHORPE PERMETTE A BOLTON E SHEFFIELD UNITED DI RIDURRE AL MINIMO LA DISTANZA DALLA CAPOLISTA. VINCONO ANCHE ROCHDALE E SOUTHEND, MENTRE E’ UN BOXING DAY AMARO PER TUTTE LE ULTIME DELLA CLASSE, TRANNE IL BURY, CHE STRAPPA UN PUNTO A FLEETWOOD.

Segui @ukcalcio

La battaglia tra Bantams ed Irons non ha prodotto gol (foto: www.thetelegraphandargus.co.uk)

A Bramall Lane, lo Sheffield United ha la meglio sull’Oldham, grazie ad una doppietta del solito  B.Sharp (72°,88°).
Vittoria casalinga anche per il Bolton, che batte lo Shrewsbury: la doppietta di D.Wheater (24°,28°) indirizza la partita a favore dei Trotters, ed il gol di J.Brown (84°) fissa il punteggio sul 2-1.

La sfida tra Bradford e Scunthorpe, invece, termina a reti inviolate: ora gli Irons hanno solo un punto di vantaggio sulle Blades e due sul Bolton.
Nel match contro il Chesterfield, il Rochdale centra la terza vittoria di fila: I.Henderson lascia il segno in entrambe le frazioni di gioco (44°,84°), e nel secondo tempo trova la via della rete anche C.Andrew (59°).
Vince ancora il Southend, contro il Wimbledon: nel primo tempo, i padroni di casa si portano sul 2-0 con S.Cox (10°) e W.Atkinson (41°); nella ripresa, le cose non migliorano per i Wombles, che rimangono in dieci a causa del secondo giallo rimediato L.Taylor (72°), subendo poi un altro gol, realizzato ancora da Cox (84°).
A Peterborough, il Gillingham conquista un buon punto: al gol dei Posh, firmato L.Angol (78°), risponde B.Cargill (92°).

David Weather, difensore del Bolton, ha fatto la differenza anche nell’area avversaria (foto: www.theboltonnews.co.uk)

Trasferta fruttuosa per il Northampton, impegnato sul campo dell’Oxford United: i Cobblers piegano i padroni di casa in zona Cesarini, grazie a M.Richards (94°).
Tornano a casa con i tre punti in tasca anche Walsall e Charlton, dopo aver battuto rispettivamente Port Vale e Milton Keynes: i Saddlers devono ringraziare S.Laird (27°), mentre il gol-vittoria degli Addicks porta la firma di A.Lookman (38°).
Nel confronto tra Millwall e Swindon, invece, sono i padroni di casa a spuntarla: alla lista delle doppiette di giornata, si aggiunge quella di L.Gregory (10°,65°).
Pareggio a reti bianche, tra Fleetwood e Bury: un punto prezioso per gli Shakers, almeno sul piano psicologico, dato che interrompe una striscia di dodici KO consecutivi.
Il Coventry, infine, esce con le ossa rotte dal contronto con il Bristol Rovers: i Pirates sbloccano il risultato con P.Hartley (18°), raddoppiano con B.Bodin (54°), ma gli ospiti si rifanno sotto, grazie a J.Willis (57°); nel finale di partita, però, torna protagonista Bodin, realizzando altri due gol (74°,83° su rigore), che mettono in ginocchio gli Sky Blues.

Billy Bodin, autore di una tripletta (foto: www.bristolpost.co.uk)

                                              HIGHLIGHTS: Port Vale – Walsall

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA