[LEAGUE ONE 2016/2017] La ventiduesima giornata

SCUNTHORPE E SHEFFIELD UNITED FANNO BOTTINO PIENO, CONTRO MILLWALL E COVENTRY, MENTRE IL BOLTON CADE INASPETTATAMENTE A CHESTERFIELD .  SOLO UN PUNTO PER IL BRADFORD, CHE VEDE AVVICINARSI ROCHDALE E PETERBOROUGH. NELLA BOTTOM FOUR, LO SHREWSBURY CONQUISTA TRE PUNTI VITALI, CONTRO IL BRISTOL ROVERS.

Segui @ukcalcio

Billy Sharp raggiunge quota 14 gol in campionato (foto: www.thestar.co.uk)

Nell’anticipo del giovedì sera, che vedeva impegnate Coventry e Sheffield United, sono state le Blades a spuntarla: ospiti avanti con B.Sharp (23°), pareggio degli Sky Blues firmato D.Agyei (51°), ma all’87° Sharp va nuovamente a segno, spegnendo le speranze del Coventry.

Il match clou del sabato, invece, era Scunthorpe – Millwall: gli Irons forniscono un’ulteriore prova della loro forza, battendo nettamente gli avversari, grazie alla doppietta di P.Madden (36°,67°) ed al gol di H.Adelakun (45°).
E’ uno scivolone difficilmente pronosticabile, invece, quello capitato al Bolton, sul campo del Chesterfield: la rete di L.O’Neil (26°) consegna tre punti pesanti agli Spireites.
A Walsall, il Bradford non va oltre il pari: al gol dei Saddlers, realizzato da I.Osbourne (49°), risponde J.Hiwula (53°).
Partita scoppiettante, tra Northampton e Rochdale: Cobblers avanti con M.Taylor (16°), pareggia M.Lund (19°), ma al 57° S.Hoskins riporta in vantaggio il Northampton; pochi minuti dopo, però, sale ancora in cattedra Lund, che firma prima il gol del pareggio (63°), e poi quello del defintiivo sorpasso (67°).
Successo esterno anche per il Peterborough, in scena al The Valley: le reti di R.Tafazolli (21°) e G.Edwards (66°) mettono KO il Charlton.

                                                       HIGHLIGHTS: Scunthorpe – Millwall
Il Wimbledon cala il poker, contro un opaco Port Vale: apre le marcature D.Poleon (53°), raddoppia T.Elliott (58°), e le reti siglate da T.Barnett (85°) e C.Robertson (89°) rendono il punteggio più rotondo.
A Swindon, il Fleetwood centra il quinto risultato utile consecutivo: i Robins sbloccano il risultato con L.Norris (12°), ma la rete di D.Ball (22°) frutta un punto alla Cod Army.
Vittoria di misura del Gillingham, ai danni del Milton Keynes: il gol che decide la sfida porta la firma di C.McDonald (72°).
Lo Shrewsbury risponde alla vittoria del Chesterfield, collezionando tre punti altrettanto importanti, contro il Bristol Rovers: sono L.Dodds (16°) ed I.Black (73°,rigore) a far affondare i Pirates.
La spirale negativa che da tempo sta inghiottendo il Bury sfocia in un’altra sconfitta, ad opera dell’ Oxford United: Shakers in vantaggio con J.Vaughan (5°), pareggia C.Maguire (14°), poi T.Pope riporta avanti i padroni di casa (39°), ma l’equilibrio viene subito ristabilito da Maguire (43°); al 70°, uno sfortunato autogol causato da G.Leigh (70°) punisce il Bury, costretto ad alzare bandiera bianca, dopo aver combattuto strenuamente.
L’Oldham, infine, perde contro il lanciatissimo Southend, rimanendo così fanalino di coda: gli ospiti vanno a segno con N.Ranger (18°) e J.McGlashan (76°).

Nono gol in campionato per David Ball, attaccante del Fleetwood (foto: www.bristolrovers.co.uk)
La dirigenza del Bury ha affidato la panchina a Chris Brass, che avrà il difficile compito di rilanciare gli Shakers (foto: www.burytimes.co.uk)

                                                         HIGHLIGHTS: Oldham – Southend

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA