sabato 5 novembre 2016

[NEWS] Ufficiale: Lambert è il nuovo tecnico del Wolverhampton

I Wolves hanno scelto Paul Lambert. L'ex manager del Blackburn Rovers prende il posto dell'esonerato Zenga.




Paul Lambert, 47 anni, nuovo tecnico dei Wolves.

Il Wolverhampton ha deciso di puntare su Paul Lambert, che la scorsa stagione ha allenato il Blackburn Rovers raggiungendo la salvezza nelle ultime giornate.

Ad annunciarlo e' lo stesso club delle West Midlands sul proprio sito Internet.

Il 47enne allenatore scozzese, ex Aston Villa e Norwich, sostituisce Walter Zenga esonerato dopo la sconfitta interna contro il Leeds United nel mese di ottobre. Il club di proprietà del Gruppo Fosun International ha deciso di chiudere con il tecnico italiano dopo soli 87 giorni.

Nella classifica della Sky Bet Championship, il Wolverhampton si trova al diciannovesimo posto con sole 4 vittorie raccolte in quindici giornate.


Il nuovo manager è stato scelto in settimana dopo aver avuto un paio di colloqui con il direttore sportivo Kevin Thelwell e Jeff Shi, che hanno discusso, nel frattempo, anche con Nigel Pearson da poco esonerato dal Derby County. Il club ha contattato anche l'ex ct inglese Sam Allardyce, che però ha preferito declinare la proposta dopo essere stato travolto dallo scandalo portato alla luce dal quotidiano The Daily Telegraph

Stuart Taylor e Rob Edwards saranno i suoi assistenti.

Il club si fida dell'esperienza di Lambert per affrontare un torneo insidioso come la ChampionshipDa giocatore è stato un buon centrocampista che a grandi livelli ha vinto una Champions League con il Borussia Dortmund e ha di fatto chiuso la sua carriera al Celtic sfiorando la Coppa Uefa nella finale del 2003 a Siviglia persa contro il Porto.

Il tecnico scozzese sa cosa siano le pressioni e nella stagione 2010-2011 ha ottenuto con il Norwich la promozione in Premier League, classificandosi al secondo posto alle spalle del QPR.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->