[LEAGUE TWO 2016/2017] La diciottesima giornata

AI PIANI ALTI, IL PLYMOUTH PERDE CONTRO IL BARNET, LA SFIDA TRA GRIMSBY E CARLISLE FINISCE IN PARITA’, MENTRE IL PORTSMOUTH TORNA DA LUTON CON I TRE PUNTI IN TASCA. IN CODA, L’EXETER SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO CON IL LEYTON,  ED IL COLCHESTER FA LO STESSO CONTRO IL CHELTENHAM.

Segui @ukcalcio

I Pompeys festeggiano il successo ottenuto sul campo del Luton (foto: www.portsmouth.co.uk)

Turno infrasettimanale amaro per la capolista Plymouth, che subisce il secondo KO consecutivo, contro il Barnet: i gol di M.Nelson (7°) e J.Akinde (45°) regalano i tre punti alle Bees.

Match vibrante, tra Grimsby e Carlisle: gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol, siglato da C.Wyke (44°), ma nella ripresa arriva subito il pareggio dei Mariners, firmato O.Bogle
(50°,rigore) ; Cumbrians nuovamente avanti al 67°, grazie ad un autogol di Z.Mills, ma la rete di T.Bolarinwa (78°) fissa il punteggio sul 2-2.
Colpo esterno del Portsmouth, che batte il Luton, sorpassandolo in classifica: il gol di D.Hylton (7°) illude gli Hatters, che in seguito concedono tre gol agli avversari, ad opera di M.Smith (11°), G.Evans (45°+2) e K.Naismith (85°).
Vince anche il Crewe, approfittando del periodo negativo del Morecambe: sono gli ospiti a sbloccare il risultato, con R.Turner (8°), ma i gol di A.Kiwomya (19°) e J.Jones (42°) fanno gioire i tifosi degli Alex.
Il Mansfield interrompe la striscia positiva del Blackpool: i Tangerines vedono sfumare il pari ad un soffio dal fischio finale, puniti da D.Rose (93°)

Alex Kiwomya raggiunge quota 7 gol in campionato (foto: www.stokesentinel.co.uk)
Danny Rose, attaccante inglese classe ’93 (foto: www.nottinghampost.com)

                                               HIGHLIGHTS: Luton – Portsmouth

Recita la parte del guastafeste anche il Wycombe, che frena la risalita del Newport: il gol realizzato da S.Jombati (88°), infatti, costa ai padroni di casa una sconfitta, arrivata dopo quattro risultati utili consecutivi, che avevano riportato fiducia in casa Newport.
Il confronto tra Hartlepool e Accrington termina con la vittoria dei Pools: l’episodio-chiave della partita si verifica al 60°, quando M.Hughes commette un fallo nella propria area, lasciando gli Stans in dieci: il tiro dagli undici metri di P.Amond viene neutralizzato da E.Parish, ma il pallone respinto capita sui piedi di N.Deverdics, che non lascia scampo al portiere avversario (62°); il gol del raddoppio, invece, viene messo a segno da L.Alessandra (92°)
Terza sconfitta di fila per il Notts County, questa volta per mano del Cambridge Utd: il protagonista della serata  è C.Newton (26°), autore del gol che decide la sfida.
Se la passa decisamente peggio il Leyton Orient, che rimane ai margini della zona retrocessione: nel match casalingo contro l’Exeter arriva la decima sconfitta in campionato, decretata dalla rete di O.Watkins (26°).
Naviga in acque torbide anche il Cheltenham, penultimo in classifica, che alza bandiera bianca contro il Colchester: dopo un primo tempo senza gol, gli ospiti vanno a segno con C.Slater (48°), B.Dickenson (65°) e T.Eastman (68°), ed il secondo giallo rimediato da H.Pell (87°) rende ancora più negativa la serata dei Robins.
Posticipate a sabato 3 dicembre, infine, le partite Yeovil – Crawley e Stevenage Doncaster.
Tempi duri, per i tifosi del Leyton Orient (foto: www.theguardian.com)
L’esultanza di Craig Slater (foto: www.gazette-news.co.uk)
Conor Newton supera il portiere avversario con un tocco morbido (foto: www.cambridge-news.co.uk)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA