lunedì 28 novembre 2016

[LEAGUE ONE 2016/2017] La ventesima giornata

SOLO PAREGGI PER SCUNTHORPE E SHEFFIELD UNITED, MENTRE IL BOLTON VINCE A NORTHAMPTON.  IL BRADFORD CADE A SWINDON, COSI' COME IL ROCHDALE, SUL CAMPO DEL GILLINGHAM. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, PROSEGUE IL CROLLO VERTICALE DEL BURY, MENTRE MILTON KEYNES E CHESTERFIELD OTTENGONO VITTORIE IMPORTANTI.


Gli U's conquistano un ottimo punto a Scunthorpe (foto: www.oxfordtimes.co.uk)

Dopo cinque vittorie consecutive, lo Scunthorpe deve accontentarsi di un pareggio, contro l'Oxford United: al gol degli Irons, realizzato da  D.Holmes (35°), risponde  P.Edwards (47°).

Si conclude con lo stesso punteggio, la sfida tra Charlton e Sheffield United: le Blades passano in vantaggio con M.Duffy (32°), ma la rete di P.Bauer (93°) garantisce un punto ai padroni di casa.

Non fa sconti, invece, il Bolton, che torna da Northampton con i tre punti in tasca, grazie al gol di Z.Clough (25°): periodo complicato per i Cobblers, che subiscono la quarta sconfitta di fila.

Colpo dello Swindon, che batte di misura il più quotato Bradford: il gol che decide la sfida porta la firma di A.Rodgers (19°).

Partita avvincente, tra Wimbledon e Fleetwood: i padroni di casa sbloccano il risultato con C.Bolger (12°), ma le reti di T.Elliott (47°) e D.G.Parrett (75°,rigore) ribaltano la situazione; la Cod Army, però, non molla...ed al 92°, agguanta il pari con C.McLaughlin.

Non sono mancate le emozioni, nemmeno nel confronto tra Bury e Millwall: gli Shakers si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di  J.Vaughan (61°,67°), ma pochi minuti più tardi, N.Maher rovina tutto con un fallo in area di rigore, che gli costa anche il rosso, e S.Williams accorcia le distanze dal dischetto (70°); in seguito, il forcing finale dei Lions porta i frutti sperati, poichè C.Butcher (86°) ed A.O'Brien (92°) completano la rimonta.

Settimo gol in campionato per Aiden O'Brien (foto: www.newsatden.co.uk)

                                             HIGHLIGHTS: Charlton - Sheffield United


 Netto successo del Gillingham, ai danni dell'imprevedibile Rochdale: i Gills fanno loro la partita nella ripresa, trovando la via della rete con F.Nouble (53°), J.Emmanuel-Thomas (89°) e M.Byrne (91°).

Pareggio a reti bianche tra Shrewsbury e Port Vale, così come nel confronto tra Walsall e Southend.

Piovono gol, invece, al Proact Stadium, teatro della sfida tra Chesterfield e Bristol Rovers: i Pirates partono forte, andando a segno con P.Hartley (3°), ma i padroni di casa ristabiliscono l'equilibrio con I.Evatt (28°), portandosi poi sul 3-1, grazie alla doppietta di J.O'Shea (37°,50°); la rete di B.Bodin (76°) mantiene in bilico il risultato, ma gli Spireites proteggono il vantaggio acquisito fino al fischio finale.

Torna a vedere la luce anche il Milton Keynes, che batte il Coventry alla Ricoh Arena: Dons avanti con E.Upson (35°), pareggia B.Stevenson (38°), ma al 74° il centrocampista si fa espellere, compromettendo così le chances di vittoria degli Sky Blues: sei minuti più tardi, infatti, Upson va nuovamente a segno, e la partita finisce 2-2.

Posticipata, infine, la partita Oldham - Peterborough, a causa del campo ghiacciato.

Jay O'Shea, centrocampista irlandese del Chesterfield (foto: www.derbyshiretimes.co.uk)

Ed Upson, protagonista assoluto della vittoria dei Dons (foto: www.zimbio.com)


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->