giovedì 24 novembre 2016

[INGHILTERRA] Steven Gerrard annuncia il ritiro a 36 anni

L'ex capitano del Liverpool e della Nazionale inglese ha annunciato il ritiro dal calcio.





L'ex capitano della Nazionale inglese Steven Gerrard si ritira dal calcio giocato.

Steven Gerrard ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico.

Il 36enne ha disputato oltre 700 presenze con la maglia del Liverpool e realizzato 186 gol.

In carriera, con il club di Anfield, ha vinto:

  • 2 Coppe d'Inghilterra;
  • 3 Coppe di Lega Inglese;
  • 2 Community Shield;
  • 1 Coppa UEFA;
  • 2 Supercoppa Europea UEFA;
  • 1 UEFA Champions League;



Incredibilmente non ha mai vinto la Premier League, ma a livello internazionale, Gerrard ha ottenuto 114 presenze in Nazionale che ne hanno fatto di lui il quarto giocatore con più presenze dell'Inghilterra di tutti i tempi dopo 'leggende' del calcio inglese come Peter Shilton (125), Wayne Rooney (119) e David Beckham (115). 
E' stato anche il capitano nei grandi tornei internazionali come la Coppa del Mondo del 2010 e 2014, così come nei Campionati Europei del 2012.

L'annuncio del centrocampista è arrivata dopo la sua decisione di lasciare i Los Angeles Galaxy, formazione della MLS.


"Dopo le recenti speculazioni dei media intorno al mio futuro posso confermare il mio ritiro dal calcio professionistico.

Ho avuto una carriera incredibile e sono grato per ogni momento della mia carriera con il Liverpool, con l'Inghilterra e nei Los Angeles Galaxy ".

L'ex Reds, ha aggiunto:

"Mi sento fortunato di aver vissuto così tanti momenti meravigliosi nel corso della mia carriera. Sono orgoglioso di aver giocato più di 700 partite per il Liverpool e molte delle quali come capitano. e di aver fatto la mia parte per aiutare il club a ottenere grandi vittorie, come quella della famosa notte a Istanbul.

A livello internazionale, mi sento un privilegiato di aver fatto 114 presenze in Nazionale e di aver avuto l'onore di essere il capitano della squadra del mio paese. Io sarò sempre onorato nel guardare indietro con orgoglio ogni volta che ho indossato la maglia dell'Inghilterra".

L'ex capitano della Nazionale dei Tre Leoni conclude:

Sono eccitato per il futuro e sento di avere ancora molto da offrire al calcio, in qualsiasi ruolo che potrebbe essere utile.

Attualmente sto prendendo il mio tempo per prendere in considerazione una serie di opzioni e farò un annuncio per quanto riguarda la prossima fase della mia carriera molto presto".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->