giovedì 10 novembre 2016

[INGHILTERRA] Southgate: “Sarà Rooney il capitano”

Gareth Southgate, in conferenza stampa, ha parlato alla vigilia del derby con la Scozia a Wembley.




Gareth Southgate durante la conferenza stampa al St George's Park.

Il ct inglese, Gareth Southgate, ha parlato nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del match di Qualificazione ai Mondiali del 2018 contro la Scozia, soffermandosi in particolare su Wayne Rooney che tornerà ad indossare la fascia di capitano.

"Sarà Rooney, che adesso sta meglio, è un giocatore esperto per una gara come questa, non c'e' stata alcuna esitazione da parte mia nel convocarlo".

Sta giocando bene con il Manchester, penso sia un giocatore che aiuta quando entra nel ritmo".

Southgate non ha voluto commentare la decisione presa dalla FA sul suo ruolo di ct della Nazionale.

"Sono contento del ruolo che ricopro, ma non è importante quello che accade a me, dobbiamo vincere questa gara per il Paese e perché vogliamo essere in testa nella corsa verso la qualificazione al mondiale in Russia. Quello che succede a me è importante per la mia famiglia, per il resto voglio che i calciatori giochino bene.

La mia attenzione e' al 100% rivolta a questa gara e penso che sarebbe irresponsabile e poco professionale se non fosse così".


1 commento:

  1. Hai letto le dichiarazioni di Gareth Southgate? Sei d'accordo con la sua decisione di restituire la fascia di capitano a Wayne Rooney? Bene, lascia la tua opinione nei commenti.

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->