mercoledì 30 novembre 2016

[INGHILTERRA] Southgate nuovo ct: contratto di 4 anni

La FA ha promosso Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'ex tecnico dell'U-21 guadagnerà oltre due milioni euro a stagione. “Voglio lavorare per dare agli inglesi una squadra di cui essere orgogliosi” ha dichiarato .






E' arrivata l'ufficialità: Gareth Southgate è il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese. Lo ha annunciato la Football Association.

L'ex ct dell'Under 21, 46 anni, lo è diventato a tutti gli effetti dopo quattro partite con un incarico ad interim e ha firmato un contratto di quattro anni.

Gli obiettivi di Southgate saranno quelli di qualificare la Nazionale dei Tre Leoni ai Mondiali in Russia del 2018 e all'Europeo del 2020.

Dopo le dimissioni di Sam Allardyce, a causa dell'inchiesta del Telegraph, la panchina dell'Inghilterra era stata temporaneamente affidata a lui. Tra i i candidati per allenarla c'erano il manager dell'Arsenal, Arséne Wenger, Roberto Mancini attualmente libero ed Eddie Howe tecnico del Bournemouth, ma la FA ha preferito puntare su Southgate, dopo l'ottimo lavoro svolto nelle ultime quattro partite senza sconfitte e con l'Under 21.

Dopo aver firmato il nuovo contratto, di quattro anni a 2,2 milioni di ingaggio, il commissario tecnico dei Tre Leoni ha parlato ai microfoni della Football Association:

"Sono molto orgoglioso di essere stato nominato ct, ma sono consapevole del fatto che questo è solo il primo passo.

Adesso voglio svolgere al meglio il mio lavoro. Nelle ultime quattro gare mi sono trovato molto bene con i giocatori, abbiamo un potenziale enorme e sono determinato a dare tutto quello che ho per il mio Paese.

Ottenere questo lavoro è una cosa importante, ma l'obiettivo che mi pongo è quello di ottenere successi per l'Inghilterra.

Voglio lavorare per dare agli inglesi una squadra di cui essere orgogliosi, che proponga un calcio bello da vedere", ha dichiarato il neo ct. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->