martedì 8 novembre 2016

[INGHILTERRA] La FA vuole confermare Southgate come ct

Il Daily Telegraph rivela che la FA intende confermare Gareth Southgate come commissario tecnico dopo l'amichevole con la Spagna.





La FA è decisa a confermare Gareth Southgate come ct.

L'ex ct dell'Under 21, Gareth Southgate, sarà confermato alla guida dell'Inghilterra, secondo quanto rivela il Telegraph che cita fonti vicine alla Football Association.

La conferma dovrebbe arrivare dopo l'amichevole di martedì 15 novembre con la Spagna.
L'ex difensore della Nazionale dei Tre Leoni non sarà più ad interim, ma un vero e proprio commissario tecnico. Solo i risultati negativi contro la Scozia nelle Qualificazioni ai Mondiali e in amichevole contro la Spagna potrebbero far cambiare idea alla FA.

L'attuale tecnico è stato chiamato a sostituire Sam Allardyce, costretto alle dimissioni dopo lo scandalo di alcuni filmati, portati alla luce dallo stesso Telegraph, in cui ritraevano l'ex ct disposto ad accettare lauti compensi in cambio di aggirare i regolamenti sulle terze proprietà.

Eddie Howe, Roberto Mancini e Arsène Wenger, il nome più stimato dalla FA che lo avrebbe accolto anche al termine del suo contratto con l'Arsenal in scadenza nel giugno del 2017, dovranno attendere un'altra opportunità prima di sedersi sulla panchina dell'Inghilterra.

Inoltre la Federazione ha apprezzato il modo in cui Southgate ha gestito il suo ruolo di commissario tecnico, in particolare con Wayne Rooney, miglior marcatore di tutti i tempi con la maglia dell'Inghilterra, comunicandogli di sedersi in panchina nell'ultima trasferta in Slovenia per le Qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018.

Southgate è solo concentrato sulle sfide contro Scozia e Spagna. Preferisce non sbilanciarsi e afferma:

"Mi hanno incaricato di preparare queste partite. Penso che sarebbe sbagliato distrarsi da qualcos'altro.

Il mio futuro non è importante. E' per me e la mia famiglia, ovviamente. E' importante che la squadra superiori il girone di qualificazione” conclude il futuro ct dell'Inghilterra.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->