martedì 29 novembre 2016

[EFL CUP 2016/2017] Ecco il quadro completo dei quarti di finale

Stasera torna la Coppa di Lega con i quarti di finale. Nel tabellone spicca la sfida tra Manchester United e West Ham.





Gli appuntamenti della Coppa di Lega in programma martedì e mercoledì sera possono valere una stagione per molti club.

Alle 21, infatti, il Liverpool scende in campo ad Anfield contro il Leeds United per la consueta gara secca che potrebbe regalare alla squadra di Jurgen Klopp una semifinale.
I Reds stanno disputando un ottima Premier e sono arrivati ai quarti eliminando il Burton (5-0), Derby (3-0) e Tottenham (2-1). Anche il Leeds dopo un avvio difficile in Championship è in netta ripresa ed ha scalato diverse posizioni. I Whites sono in quinta posizione, in lotta per la promozione. La squadra allenata da Garry Monk per due volte ha passato il turno ai rigori contro il Fleetwood al primo turno e Norwich al quarto. Vittorie di misura invece contro Blackburn per 1-0 e Luton con lo stesso risultato. Il Liverpool con otto successi, è il club che detiene il maggior numero di vittorie in questa competizione.

In campo stasera anche Hull City e Newcastle United. I Magpies di Benitez, primi in Championship puntano molto su questa competizione e sognano Wembley dopo aver battuto il Preston North End per 6-0 nell'utimo turno. I Tigers lottano per non retrocedere in Premier e nei precedenti turni ha eliminato l'Exeter (3-1), Stoke (2-1) e Bristol City ( 2-1).

Mercoledì all'Old Trafford andrà in scena Manchester United-West Ham United per la seconda volta consecutiva, dopo il pareggio per 1-1 di domenica con reti di Zlatan Ibrahimovic e Diafra Sakho. Gli Hammers nell'ultimo turno hanno eliminato il Chelsea di Antonio Conte per 2-1, mentre i Red Devils hanno vinto il derby di Manchester contro il City grazie a una rete di Mata.

In campo anche l'Arsenal all'Emirates contro il Southampton. E' la loro novantunesima sfida in tutte le competizioni e i Gunners in Premier hanno battuto 2-1 i Saints ad inizio stagione.

Il sorteggio per le semifinali della EFL Cup verrà effettuato Mercoledì 30 novembre, come da tradizione, al termine dell'incontro tra Manchester United e West Ham United.

Le semifinali di andata e ritorno si disputeranno il 9 e 23 gennaio 2017.

Di seguito il tabellone delle gare dei Quarti di Finale che si giocheranno in gara unica.

Martedì 29 Novembre 2016

Hull City v Newcastle United
Liverpool v Leeds United 

Mercoledì 30 Novembre 2016

Arsenal v Southampton
Manchester United v West Ham United

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->