sabato 26 novembre 2016

[CHAMPIONSHIP] Benitez: “Gerrard? Se vuole parlare con me può contattarmi”

Rafael Benitez ha elogiato Steven Gerrard. Dopo averlo allenato durante la sua esperienza al Liverpool, il tecnico iberico si è detto disponibile ad una futura collaborazione.




Rafael Benitez, tecnico del Newcastle.

L’ex capitano del Liverpool Steven Gerrard, dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato, sembra destinato ad iniziare un percorso da allenatore.

Il tecnico del Newcastle, Rafa Benitez, si è detto pronto ad accoglierlo nel suo staff e ha spiegato:

Steven avrà un sacco di gente attorno a lui che può dargli dei consigli, ma io potrei trasferirgli le mie idee, potremmo confrontare le nostre esperienze e se lui avrà voglia di discuterne non ci sarebbero problemi”.

Gerrard è stato l’uomo più importante del Liverpool di Benitez:

Veniva dalle giovanili, era un leader in campo. Non è mai stato un ragazzo egoista, ha sempre pensato alla squadra e non a se stesso e questo lo si poteva vedere tanto negli allenamenti quanto in partita. E’ stato fortunato perchè ha avuto allenatori inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi, questo vuol dire che conosce diversi tipo di approccio al gioco. E’ sempre stato un esempio per tutti”.

Benitez ha aperto alla possibilità per una futura collaborazione con Gerrard al Newcastle:

Forse sarà un buon allenatore in futuro, se vuole parlare con me può contattarmi. Sono sicuro che potrei trasferirgli tante conoscenze. Lui potrebbe inoltre essere fonte d’ispirazione per la squadra proprio come lo fu ad Istanbul. E’ grazie a lui che vincemmo la Champions League del 2005”.


Fonte: goal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->