[LEAGUE ONE 2016/2017] La quindicesima giornata

PRONTO RISCATTO PER LO SCUNTHORPE, CHE VINCE E CONVINCE A CHESTERFIELD. FIOCCANO I GOL, NELLA SFIDA TRA BRADFORD E SHEFFIELD UNITED, MENTRE BRISTOL ROVERS E WIMBLEDON OTTENGONO I TRE PUNTI, SORPASSANDO COSI’ IL PORT VALE, FERMATO SUL PARI DALL’OXFORD UNITED. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, VINCONO COVENTRY, SOUTHEND E MILLWALL.

Segui @ukcalcio

Il Wimbledon vola, un po’ come Tom Elliott nell’area di rigore dei Posh,in occasione del gol (foto: www.peterboroughtoday.co.uk)

Tutto facile per lo Scunthorpe, che rifila tre gol al fragile Chesterfield: i gol degli ospiti portano le firme di J.Morris (49°), K. van Veen (60°) e S.Mantom (85°).

Partita spumeggiante, tra Bradford e Sheffield United: nel primo tempo, le Blades sbloccano il risultato con B.Sharp (18°), ma B.Clarke  pareggia al 35°; ad inizio ripresa, arriva il nuovo
vantaggio degli ospiti, sempre ad opera di Sharp (51°), poi i Bantams ribaltano la situazione con J.Hiwula (60°) e T.Dieng (68°), ma la rete realizzata da C.Basham (72°) fissa il punteggio sul 3-3.
Entra in zona playoff il Bristol Rovers, grazie al successo maturato a Boundary Park, casa dell’Oldham: gli ospiti vanno a segno due volte, prima con C.Colkett (25°), poi con J.Clarke-Salter (87°).
Colpo esterno anche per il Wimbledon, che batte il Peterborough grazie alla rete di T.Elliott (10°): ottavo risultato utile consecutivo per i Wombles, che occupano ora il sesto posto.
Finisce in parità, invece, la sfida tra Port Vale ed Oxford United: gli U’s, a segno con C.Dunkley (11°) e D.Crowley (19°), si fanno rimontare dai Valiants, che trovano la via della rete con R.Cicilia (54°) e R.Taylor (59°, rigore).
Dopo qualche passaggio a vuoto, il Northampton torna a vincere, in quel di Shrewsbury: i Cobblers si portano in vantaggio con G.Zakuani (22°), raddoppiando poco dopo con P.Anderson (31°), ma al 36° I.Toney accorcia le distanze, dal dischetto; nella ripresa, gli ospiti consolidano il proprio vantaggio, grazie al gol di S.Hoskins (65°) ed al bis di Anderson (89°), ed il secondo centro di Toney (94°, rigore) serve solo a limitare il passivo. Prosegue quindi la crisi degli Shrews, a secco di vittorie da nove giornate.

                                             HIGHLIGHTS: Bradford – Sheffield United

Risale posizioni, invece, il Walsall, che fa bottino pieno a Swindon, grazie alla doppietta di E.Oztumer (17°,51°).

Si respira un’aria meno pesante anche a Coventry: gli Sky Blues, infatti, battono il Rochdale, grazie a D.Agyei (28°) ed A.Wright (84°), bissando così la preziosa vittoria conquistata nel turno precedente.
Il Gillingham, impegnato contro il Charlton, vede sfumare due punti in zona Cesarini: al gol dei Gills, firmato B.Dack (41°), risponde N.Ajose (91°, rigore); la carestia di vittorie delle due compagini si protrae così per un’altra settimana.
Il Millwall ha la meglio sul Fleetwood: L.Gregory si dimostra implacabile dagli undici metri (31°, 48°), poi gli ospiti si rifanno sotto con A.Hunter (65°), ma i Lions riescono a difendere il fortino fino al fischio finale.
Pomeriggio difficile, invece, per il Milton Keynes, sconfitto nettamente dal Southend: gli ospiti partono fortissimo, trovando subito la via della rete con S.Cox (2°), e la doppietta di A.Wordsworth (24°,91°) spegne le speranze dei Dons.

Nel Monday night, infine, Bury e Bolton confermano i rispettivi stati di forma, del tutto opposti: la doppietta dal dischetto di Z.Clough condanna gli Shakers al quinto KO consecutivo, mentre i Trotters possono festeggiare la quarta vittoria consecutiva, che vale il secondo posto.
Daniel Agyei (a sinistra), autore del primo gol del Coventry (foto: www.coventrytelegraph.net)

Per cercare di invertire la rotta, la dirigenza dello Shrewsbury ha assunto Paul Hurst come nuovo manager (foto: www.shropshirestar.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA