venerdì 21 ottobre 2016

[LEAGUE ONE 2016/2017] La quattordicesima giornata

IL TURNO INFRASETTIMANALE PORTA CON SE' DUE RISULTATI SORPRENDENTI: LA SCONFITTA DELLO SCUNTHORPE PER MANO DELL'OLDHAM, ED IL KO INFLITTO DALLO SWINDON AL ROCHDALE. VINCONO,INVECE, BOLTON E SHEFFIELD UNITED, MENTRE BRADFORD E PORT VALE NON VANNO OLTRE IL PARI. IN CODA, OLTRE A SWINDON ED OLDHAM, VINCE ANCHE IL COVENTRY.


Un Oldham affamato di punti ha giocato un brutto scherzo allo Scunthorpe (foto: www.oldhamathletic.co.uk)

L'Oldham mette a segno un colpo difficilmente pronosticabile, battendo il quotatissimo Scunthorpe: le reti che consegnano i tre punti ai Latics sono di F.Ladapo (42°) e L.Erwin (45°+1).

Non è da meno lo Swindon, che nega al Rochdale la settima vittoria consecutiva, con un perentorio 3-0: i Robins si portano in vantaggio grazie a D.Furlong (24°), raddoppiando pochi minuti più tardi con
N.Delfouneso (32°) ; il rosso diretto rimediato da J.Bunney al 72° anticipa il terzo gol dei padroni di casa, firmato N.Thompson (80°).

Il Bradford non approfitta dei suddetti risultati, impattando sull'1-1 contro il Southend: al gol dei Bantams, siglato da  M.McNulty (36°), risponde A.Wordsworth (54°).

Nessun problema, invece, per lo Sheffield United, tornato dalla trasferta di Shrewsbury con i tre punti in tasca, grazie alla doppietta di B.Sharp (46°,66°) ed al gol di D.Lafferty (63°).

E' sempre più nei guai il Millwall, battuto da un Bolton in ripresa: i Trotters trovano la via della rete con S.Ameobi (3°) e D.Wheater (86°).

Finisce in parità, la sfida tra Port Vale e Charlton: sono gli Addicks a sbloccare il risultato, con F.Ulvestad (30°), ma nel finale di partita, i Valiants agguantano il pari, grazie ad A.Jones (85°,rigore).

L'esultanza di Nathan Delfouneso (foto: www.swindonadvertiser.co.uk)

Il Bury va incontro alla quarta sconfitta di fila, contro il Wimbledon: il gol di N.Danns (27°,rigore) illude gli Shakers, che in seguito concedono due gol agli avversari, realizzati da L.Taylor (39°) e J.Meades (91°).

Il confronto tra Gillingham e Walsall si conclude con un punto a testa: Gills avanti con C.McDonald (25°), e pareggio Saddlers ad opera di F.Moussa (59°).

Non sono mancate le emozioni, in Milton Keynes - Bristol Rovers: Dons avanti con D.Bowditch (16°), raddoppia G.Williams (24°), ma al 46°, M.Taylor accorcia le distanze; la rete del 3-1, realizzata da B.Reeves (66°), ridà sicurezza ai padroni di casa, ma negli ultimi minuti di gioco, la difesa dei Dons deve nuovamente fare i conti con Taylor, che punisce altre due volte la retroguardia avversaria (87°,88°), fissando il punteggio sul 3-3.

Netto successo del Peterborough, ai danni del Northampton: le tre reti messe a segno dai Posh portano le firme di S.Coulthirst (14°), R.Tafazolli (36°) e T.Nichols (82°).

Periodo difficile per il Chesterfield, battuto di misura dal Fleetwood: è C.McLaughlin a punire gli Spireites, poco prima dell'intervallo (41°).

Serata positiva, infine, in casa Coventry, in virtù della vittoria ai danni dell' Oxford United: le reti di B.Stevenson (28°) e M.Sordell (43°) permettono ai padroni di casa di affrontare il secondo tempo con maggiore tranquillità, e gli U's si rifanno sotto quando ormai è troppo tardi, con D.Crowley (92°).



CLASSIFICA




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->