lunedì 3 ottobre 2016

[INGHILTERRA] Southgate: “Rooney rimarrà il capitano, è un leader incredibile”

Gareth Southgate, nuovo ct dell'Inghilterra, ha valutato il momento del calcio inglese in conferenza stampa.





Gareth Southgate nel corso della conferenza stampa al St George's Park.

Nel corso dell'odierna conferenza stampa Gareth Southgate, nuovo ct ad interim dell'Inghilterra, ha parlato del difficile momento che sta attraversando il calcio inglese dopo lo scandalo che ha costretto alle dimissioni Sam Allardyce.

Il ct ha parlato di quanto è  accaduto nelle ultime settimane:

"Io amo il mio sport, ma non mi piace ciò che c'è attorno. C'è troppo business nel calcio e questo non mi piace, amo invece rappresentare il mio paese".

Southgate non ha voluto esprimere nessun commento in merito alla vicenda Allardyce:

"Non parlerò delle vicende della scorsa settimana. Ho letto troppe speculazioni, troppe cose su ciò che è successo e ciò che potrebbe non essere successo".

Il ct dell'Inghilterra ha ammesso di aver parlato con Allardyce nei giorni scorsi:

"Ci siamo scambiati dei messaggi e dei punti di vista, era importante per me. Non volevo essere visto come qualcuno che era pronto alle spalle a cogliere l'occasione. Sam lo sapeva, io ero lì per sostenerlo in tutti e modi e l'ho ringraziato perché lavorare con lui è stato positivo".

L'ex ct dell'Under 21 ha parlato del suo capitano:

"Rooney rimarrà il capitano, e' un leader incredibile nel gruppo.

Ma non possiamo averne solo uno, c'e' bisogno di una squadra di leader e ne abbiamo bisogno prima dei Mondiali in Russia.

Wayne regge un grosso fardello per questa squadra, a volte anche anche troppo. Ma il modo in cui e' maturato nel ruolo di capitano in questi due anni e' impressionante e non ho mai avuto dubbi nel lasciargli la fascia".

Il ct proverà a lavorare sulla personalità della squadra:

"Abbiamo l'opportunità di lavorare con giovani calciatori che necessitano di una guida. Dobbiamo dare loro stabilita', non ho avuto la possibilità di pensare ad altro in questa settimana, tutto il resto può attendere. Essere qui e' un onore, sono un inglese fiero e patriottico, entusiasta di questa sfida e di questo incarico a prescindere da quanto durerà”.

Southgate guiderà i Tre Leoni nelle sfide contro Malta e Slovenia nelle Qualificazioni Mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->