martedì 25 ottobre 2016

[EFL CUP 2016/2017] Presentazione Quarto Turno

Stasera ritorna in scena la Coppa di Lega. Nel tabellone spiccano gli incontri Liverpool-Tottenham, West Ham-Chelsea e il derby di Manchester.





José Mourinho e Pep Guardiola durante il match di Premier League tra Manchester United e Manchester City. (foto: www.zimbio.com)

La Coppa di Lega entra nel vivo con il quarto turno ricco di sfide interessanti.

Ecco il programma completo:

Martedì 25 Ottobre 2016

Liverpool v Tottenham Hotspur (ore 20.45, diretta Fox Sports Plus HD)
Bristol City v Hull City
Leeds United v Norwich City
Newcastle United v Preston North End
Arsenal v Reading


Mercoledì 26 Ottobre 2016

West Ham United v Chelsea (ore 23.15, sintesi Fox Sports HD)
Southampton v Sunderland
Manchester United v Manchester City (ore 21.00, diretta Fox Sports HD)

Il sorteggio ha riservato ancora una volta alcune sfide emozionanti, come quella tra le due formazioni di Premier Liverpool e Tottenham. Nell'ultimo turno i Reds hanno eliminato il Derby County per 3-0 all'iPro, mentre la squadra di Mauricio Pochettino ha vinto facilmente per 5-0 contro il Gillingham. Jürgen Klopp ha rivelato che tornerà a difendere i pali dei Reds il portiere Simon Mignolet, che da questa stagione ha perso il posto di titolare a favore dell'ex Magonza Loris Karius.
 
Impegno sulla carta agevole per l'Arsenal che affronta all'Emirates il Reading allenato da Jaap Stam. I Gunners nel terzo turno hanno eliminato facilmente il Nottingham Forest con un sonoro 4-0 al City Ground. I Royals, invece, hanno sconfitto il Brighton per 2-1 in dieci.
Wenger dovrebbe schierare dal primo minuto l'attaccante francese Olivier Giroud, dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo dal mese di settembre.

Il Bristol City ospita l'Hull City: chi passa affronterà una tra Leeds e Norwich. Uno dei protagonisti del match potrebbe essere l'attaccante diciannovenne dell'Under 21 inglese Tammy Abraham. E' un giocatore di proprietà del Chelsea e con la maglia dei Robins, in Championship, ha già realizzato 11 reti in quattordici giornate.

Destano interesse anche le sfide tra formazioni di Championship. Il programma prevede Newcastle-Preston North End al St James' Park e Leeds-Norwich a Elland Road. Magpies e Lilywhites sono imbattuti da sei partite in tutte le competizioni, mentre il Norwich nel turno precedente ha eliminato l'Everton per 2-0 al Goodison Park.

La partita più attesa è quella di mercoledì alle 21.00, quando andrà in scena il derby di Manchester all'Old Trafford. Nella quarta giornata della Premier League le due formazioni si sono sfidate dando vita ad uno degli incontri più divertenti di questa stagione. In quell'occasione Pep Guardiola aveva dato una lezione di gioco al suo rivale José Mourinho battendolo per 2-1.

Derby londinese tra il West Ham di Slaven Bilić e il Chelsea di Antonio Conte all'Olympic Stadium. I Blues sono affamati di vittorie dopo la scorsa deludente stagione e sono i favoriti dopo aver battuto 4-0 il Manchester United nell'ultimo turno di Premier League. L'ex ct della Nazionale italiana non sottovaluterà l'avversario e manderà in campo la formazione migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->