lunedì 3 ottobre 2016

[CHAMPIONSHIP] Ufficiale: l'Aston Villa esonera Di Matteo

L'Aston Villa esonera Roberto Di Matteo dopo quattro mesi. Squadra affidata a Steve Clarke.




Roberto Di Matteo non è più l'allenatore dell'Aston Villa.

L'Aston Villa ha esonerato Roberto Di Matteo e affidato la squadra all'allenatore in seconda Steve Clarke.

L'ex tecnico del Chelsea lascia la panchina dei Villans dopo 11 giornate in cui ha conquistato solo 10 punti. La decisione è stata presa da Tony Xia, il nuovo proprietario cinese, che ha valutato questo inizio stagione al di sotto delle aspettative, dopo aver speso in estate 50 milioni di sterline per riportare il club subito in Premier League, dopo la retrocessione della scorsa stagione.

La sconfitta contro il Preston North End ,per 2-0 nell'ultimo turno al Deepdale, è stata fatale a Di Matteo.

La squadra è diciannovesima e ha vinto una sola volta in undici partite di campionato (il 13 agosto, seconda giornata, 3-0 al Rotherham) ed è stata eliminata nel primo turno di Coppa di Lega dal Luton Town, formazione di League Two.

"Il club - si legge nel comunicato dell'Aston Villa - ha deciso di agire in seguito ad una serie di risultati deludenti della squadra, che occupa la 19ª posizione in campionato.

Il club ringrazia Roberto per tutti i suoi sforzi per aiutare a ricostruire la squadra e gli augura ogni bene per il futuro".

Steve Clarke sarà il tecnico ad interim durante la ricerca di un nuovo manager. Al momento sono due i nomi in lista: Lee Johnson, tecnico del Bristol City e l'ex allenatore dell'Hull City, Steve Bruce

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->